![]() |
Forse messa così si capisce meglio 4 bolle al secondo sono l'equivalente di 240 bolle al minuto, OK? Non credo che una sola bombola durerebbe tanto ;-)
|
Federico Sibona, questa ipotesi l'avevamo già presa in cosiderazione forse è la più attendibile ...
|
però quel filtro , sembra nato per denitrificare .... a questo punto , si spiega anche come mai aera ....nell'ultimo scomparto , cosa potrebbe esserci ? , sapete se usa resine ferrose? esiste per caso un fertilizzante organico che privilegia le piante ?
|
più guardo la foto, più mi convinco che sono due bombole di co2, anche perchè sono collegate a due elettrovalvole e finiscono in due rattori di vetro...
Nella sump oltre ai cannolicchi e spugne, si vedono carboni attivi e forse zoliti di qualche tipo... |
zeoliti e carbone sicuramente
guardando la foto in effetti i tubi vanno nelle due scatole timer (almeno credo) e poi entrano nei due reattori pero se uno volesse ossigenare (con vero ossigeno) l'acqua dovrà pur usare un reattore altrimenti non si discioglie in acqua no?? le dimensioni di quel filtro si addicono più per una vasca con molti pesci non mi convince questa foto #24 ma dove la avete pescata?? |
Quote:
|
quelle 2 scatole bianche . non potrebbero essere aeratori ? dall'ultima foto i 2 (diffusori ?)in vetro sembrano collegati ad essi...nel fltro non ci sono cannolicchi, ma ghiaia non penso zeoliti , perchè in quelle dosi creerebbero solo problemi ... la combinazione di ghiaie con plenum , mi ricordano un filtro denitratore ...l'ultimo sacco è di color marrone , non vedo i carboni ...ALEX007, non ci sono spiegazioni , nel link ?
|
Quote:
http://akuatic.no.sapo.pt/Nature%20A...allery/a7.html |
Il primo scomparto e' caricato con cannolicchi+altro supporto(sembra il materiale che danno in dotazione nei filtri eheim).
il secondo boh ???? e il terzo sono sicuramente carboni. Se vi guardate la galleria, capite benissimo che sono 2 bombole di co2, collegate ai due contabolle esterni alla sump con il diffusore interno. Che senso ha usare un contabolle e un diffusore collegato ad un areatore?non vedo cosa ci sia di cosi' strano ad avere 2 bombole di co2 su una vasca cosi' grossa.... |
#24 #24 Molto Interessante #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |