![]() |
in pratica le mie bolle non arrivano in superficie, si fermano sotto il filtro e li rimangono bloccate in una sorta di laghetto. Evidentemente si forma una superficie di scambio sufficentemente estesa per far sciogliere in vasca tutto il gas prodotto (o quasi)
|
se hai regolato le bolle all'inizio della produzione è possibile che poi sia ulteriormente aumentata... io ti consiglio di abbassare un po il numero....
la storia della marca di gelatina che dura di più o di meno non la conosco... però io ho sempre usato la gelatina che hai menzionato tu e mi è sempre durata molto (temperatura permettendo naturalmente) per ora ho grandi difficoltà data l'alta temp che ho in casa, quindi ho addirittura sospeso la co2 perchè mi si scioglieva in mezza giornata... ma ripeto che accade solo per il gran caldo... ;-) |
Quote:
|
Quote:
cioè se calcolo ph e Kh posso sapere se è ok o meno la CiO2? bueno! |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
Quote:
quindi se avevo ph a 7,2 e kh a 8 dovrei essere "ok"...... ma filtrando con torba rischio di sballare qualcosa? (ho acqua troppo "duretta" epr i miei ciclidi nani sud americani...) |
glm2006ITALY, se il tuo obiettivo è solo quello di abbassare il KH e il GH per ammorbidire un pò la tua acqua io ti consiglio di fare un cambio con acqua d'osmosi... ;-)
Però è meglio che apri un topic ad HOC per queste richieste altrimenti andiamo troppo OT ....comunque se fai una ricerca sul forum troverai mille informazioni utili a riguardo... Come ti trovi ora con la tua bottiglia di 2L ? Si è stabilizzata l'erogazione di co2 ? |
Quote:
Con la torba nel filtro sono sceso a ph a 6,5 c.a e Kh a 5 valora "ok" per i ciclidi nani sud americani ed anche se scende un pò è lo stesso! il mio problema è: COSA DEVO FARE PER FAR PRODURRE MENO CiO2 ???? bottiglia da 1L? più colla di pesce? Meno lievito????? help please!!! |
glm2006ITALY, non basta chiudere un po il deflussore? #24 #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |