![]() |
la porosa è dentro il carbone....il filtro è quello della resun.....riempito per circa la 1/3.......
no zeovit......solo alcuni prodotti... sinceramente alla camera non ci avevo pensato...non sò.... #24 |
simone1968, occhio che ci strini il silicone a darlo in quel modo!
|
rama quale silicone #24
|
CILIARIS, quello della sump in primis...
Prendi un pezzo di silicone asciutto, anche quello che rimane nel becco della pistola... lasciagli l'ozonizzatore acceso una giornata davanti e poi senti come diventa... ;-) E' una bestiaccia l'ozono, occhio ai meteriali con cui entra in contatto! simone1968, smetti di toccarti le pelotas! :-D |
scusami Flavio....che differenza passa,se mandato nello skimmer o come lo adopero io? #24
|
simone1968, l'ozono non è un elemento stabile, appena può "attaccare" a qualcosa quella terza molecola di ossigeno lo fà.... è proprio per quello che è un fortissimo ossidante...
Nello skimmer lavora al meglio proprio perchè quello a cui si lega viene immediatamente rimosso ed estratto nel bicchiere... inoltre il tempo di contatto prolungato nella camera gli dà un tempo di lavoro sufficiente per essere praticamente innocuo in uscita... In sump rimane molto più libero, specie se gli fai fare reazione in una pompa che ricircola l'acqua in sump... |
ma la volete sapere una cosa davvero strana??? quando accendo l'ozono lo skimmer schiuma meno. -04 -04 -04
invece per quanto riguarda il reattore di ozono come pensate di capire quando è ora di sostituire il carbone? ma poi come poter fare a capire se la quantità di carbone inserita è sufficiente ad eliminare "tutto" l'ozono in più che si libererebbe in atmosfera??? io onestamente non so come fare per far partire l'ozonizzatore perche preferirei farlo quando a casa non c'è nessuno ma il problema è che c'è sempre qualcuno a rotazione..... ah lo skimmer è artigianale, ed è l'esatta copia del grotech HEA 200 gli unici 4 materiali usati sono plexyglass, pvc, tangit, e normalissime o-ring. |
Rama, Flavio a me l'ozono al silicone del bk non gli fa assolutamente nulla #24
|
flavio sicuro che non stai usando GPL ??? :-D
|
credo di aver capito il perchè non avevo alcun cambiamento con l'uso dell'ozono....
non funziona l'ozonizzatore. -04 che sfiga di merda che ho eh! ma è pazzesco!!!! mi era venuto il sospetto, primo per in suo "non effetto" e poi perchè non faceva assolutamente nessun odore strano che tutti dicono somigliare ad aglio o a quelle giornate di temporali con lampi..... insomma assolutamente inodore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |