AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

flashg 27-07-2008 22:04

Quote:

mi spiace per la moria.....
grazie per il supporto morale

a me e' passato perfino l'appetito...

Pigeon76 27-07-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

Originariamente inviata da Pigeon76
da quanto posso vedere dalle foto hai i parametri microbiologici altissimi

Scusa, per curiosità, come si fa a vedere i parametri microbiologici dalla foto?

:-D lo sapevo, dalla foto non ho notato nulla di anormale, il pesce in questione non ha segni evidenti quindi secondo me l'acquario è stabile, siccome leggendo i suoi valori, credevo che l'acquario non fosse veramente ancora partito, ho immaginato ad un picco dei nitriti o un abbassamento improvviso del ph, poteva succedere, chi lo sa, noi non sappiamo passo per passo flashg cosa fa.

Quindi detto questo potrebbe essere una contaminazione.

Questo secondo me, è un'ipotesi non una certezza.

flashg, fatti prima fare un prezzo degli esami, non costano poco. ;-)

Puffo 27-07-2008 22:08

Ma con gli esami cosa deve controllare??

flashg 27-07-2008 22:11

Quote:

flashg, fatti prima fare un prezzo degli esami, non costano poco.
invece i discus si....(ironico)

hermes.desy 27-07-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da flashg
non credo se li prenderebbe nessuno sapendo che potrebbero essere infetti

Un esperto con una vasca di quarantena libera al 99% te li salva. Poi ci sta che sopravvivano anche da te, questi pesci hanno una resistenza eccezionale

Pigeon76 27-07-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Ma con gli esami cosa deve controllare??

la carica batterica.

hermes.desy 27-07-2008 23:04

Quote:

Originariamente inviata da flashg
ho iniziato la cura per l'ittio e appena finita faccio un giro di antibatterico (forse)

Così li ammazzi definitivamente. La cura per l'ittio si fa se hanno l'ittio, e ti garantisco che se ce l'hanno, si vede. Scusami se te lo dico, ma al giro di antibatterico non ci arrivano, se cominci a prendere medicine e buttarle a caso nell'acquario. Così metti a rischio anche gli altri pesci poveracci che stanno bene. Allora meglio non fare niente, o ricorrere al classico sale, piuttosto che avvelenarli così #07

Carmen_Ram81 28-07-2008 00:06

ma che diamine ragazzi!
secondo me lo state confondendo!
un pesce che muore dopo 24 ore è al 99% un psce già malato.
sul corpo il discus non ha nella di male, non è magro non ha infezioni nulla di nulla!!!

non fare cure a caso ! ha straragione hermes! non è un problema di malattie o batteri è un problema di acquario!!
metti la porosa a palla e vedrai che risolvi piu' di quanto tu credi, alimenta bene e cambi di acqua frequenti.c'è qualcsa che non va nell'acquario..e pure qualcosa di grave perchè è molto difficile stroncare u discus.

le analisi batteriologiche so soldi buttati.
ma io staccherei tutto quello che non sia una pietra porosa.
leva la c02, fai un mega cambio con acqua BUONA STABULATA e con un blando biocondizionatore e vedrai che si risolverà da se.

senno', visto che in coscienza i tuoi pesci non sono malati ma ci sono solo problemi di gestione della vasca, dalli a qualcuno!

Pigeon76 28-07-2008 09:00

Carmen_Ram81, mi dispiace ma non sono d'accordo se il pesce muore in un giorno da quando è stato inserito in quella vasca è perchè c'è qualcosa che non va nella vasca e non nel pesce,

le analisi batteriologiche non sono soldi buttati, te lo dico per esperienza personale, poi per carità ognuno è libero di fare quello che gli pare. ;-)

michele 28-07-2008 11:16

Ma l'ammoniaca l'hai mai controllata? Non ricordo magari hai già risposto a questa domanda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.