![]() |
Quote:
L'hai scritto tu, non io... :-) Il caldo non c'entra nulla, tantopiù che sono climatizzato, per me è il caso che cerchi di studiare e scegliere tu, nel ventaglio di opzioni proposte, l'abbinamento che più ti aggrada (intanto la vasca -non solo il filtro- matura). Poi, in base alla decisione presa, disponi il layout in modo da soddisfare le esigenze dei futuri ospiti... ti assicuro, sono MOLTO variabili da specie a specie. Infine, tutti assieme, inserisci i pesci; questo è il motivo principale per cui nel malawi l'intera vasca -e non solo il filtro- deve esser ben matura. |
quella frase era riferita alla sola scelta dei pesci non per quanto riguarda il filtro.la vasca è in funzione da prima di natale,credo che basti come maturazione.
per la scelta dei pesci non è affatto facile sto studiando centinaia di schede ma questo non è compatibile con quello e così via,ecco perchè chiedo aiuto a tutti voi che avete un malawi e conoscete questi pesci meglio di me |
se lo riesci a recuperare ti consiglio il libricino di Paolo Salvagiani
"I Ciclidi del Malawi" Una sorta di piccola guida, un ABC del malawi molto utile, partica semplice immediata che ti fa capire i fondamentali.... Purtroppo è di difficile reperimento però ogni tanto delle "culate" esistono |
Quote:
|
hermes è normale che ognuno di noi ci mette in vasca quello che più gli piace altrimenti sarebbe tristissimo :-D purtroppo non è così facile per me reperire i pesci.il mio ex negoziante (ho deciso di non andarci più vista la sua notevole incompetenza) non ha nemmeno l'ombra di tutte queste specie menzionate.dovrò prenderli su qualche sito o da qualche allevatore,ma non ho molta fretta,i pesci li inserisco dopo l'estate,faccio passare prima il grande caldo,nel frattempo vorrei costruirmi uno sfondo 3d.in ogni caso voglio mettere solo mbuna e penso che metterò i seguenti sempre che si possa #19
labeotropheus trewavase red topo thumbi west metraclima msobo magunga metraclima zebra chilumba maylandia gresakey và bene? #17 |
A PROPOSITO
GRAZIE ANCORA A TUTTI PER I CONSIGLI CHE MI STATE DANDO ;-) |
Come popolazione più soft farei
labido pelmutt cyno mbamba luwino magunga o membe deep labeo trewavasae o chilumba Te gusta? |
e invece questa popolazione?
cynotilapia afra hai reef wild labeotropheus trawavase red top thumbi pseudo elongatus mpanga labrido caerelus pseudo saulosi labido hongi red top pseudo polit lion's cove melano johanny #17 #17 che ne dite?naturalmente 1 m + 2 f |
dionea, conosci la mia risposta. ci sono 6 motivi per cui non mi piace e si chiamano 3 barrati e 3 gialli.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |