AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   informazione su metodo zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134455)

Ink 18-07-2008 17:47

awake, mi sa che hai scritto nel post sbagliato... :-))

rugge 18-07-2008 18:01

quando prendo l'h&s quanto lo faccio andare?cioè...al momento lo schiumatoio attuale lo faccio andare 24ore su 24....siccome l'h&s è più potente lo faccio smepre andare di continuo e metto un timer?

blureff 18-07-2008 19:48

deve sempre lavorare lo skimmer
semmai al massimo si aumenta legermente l'alimentazione
non preoccuprati
ciao da blureff

Ink 18-07-2008 19:52

Gli schiumatoi vanno fatti andare 24h su 24h, con la giusta regolazione.
Nel caso dell'H&S aria aperta al massimo; se monopompa, regoli solo la chiusura dello scarico e cioè il livello all'interno dello skimmer e quindi il tipo di schiuma (secca o bagnata). Nel caso del doppia pompa, regoli quanta acqua immettere e quindi quanta acqua tratti (meno ne immetti, più tempo resta a contatto con l'aria, eliminando le sostanza nocive al prezzo di trattare meno acqua della vasca per unità di tempo) e puoi agire anche sullo scarico come nel monopompa per regolare il tipo di schiuma.

rugge 19-07-2008 02:14

ok grazie..

rugge 20-07-2008 17:21

dopo qualche cambio d'acqua,spazzolate qua e la e eliminazioni fisiche di alghe con una pinzetta da laboratorio la condizione è un pò migliorata...i nitriti si sono abbassati...lunedì inizio a trattare con biodigest....le alghe ci sono ancora ma diciamo che restano controllate...ho anche spostato la nanokoralia su per il movimento superficiale che mi sembrava insufficiente....per l'h&s sto raccimolando i soldi siccome sul mercatino non c'è nessuno che lo vende...quindi ci vorra ancora un pò...come integratori metto solo calcio e magnesio...dovrei metterci altro?

Ink 21-07-2008 08:53

Secondo me al momento non mettere alcun integratore: ne trarrebbero beneficio solo le alghe.
Anche io sto risolvendo, proprio con pinza, strappando filo per filo (una faticaccia inaudita... #06 ), ma ha dato incredibili risultati: lo zebrasoma e i granchi, hanno finito ciò che restava, non do integrazione nè faccio cambi da quasi un mese e sto stretto col mangiare. La vasca sembra girare meglio ogni giorno, con animali che migliorano a vista d'occhio i colori. Ora devo solo tenere a bada la voglia di cambiare l'acqua per risolvere completamente la situazione e non ricadere subito...

Metti pure solo Mg, Ca e e Kh, senza far salire troppo i valori oltre il necessario...

rugge 21-07-2008 09:44

Ink, si è un lavoraccio....comunque ok...a a proposito...per curiosità c'è qualche altro schiumatoio all'altezza dell H&s 110?

rugge 21-07-2008 12:32

mi sono arrivate le fialette di biodigest...come le uso?1 a sett? 1 al giorno?

Ink 21-07-2008 18:57

penso che basti 1 fiala a settimana...

All'altezza dell'H&S110 ce ne sono finchè vuoi, ce ne sono sicuramente di migliori.... poi ovviamente il prezzo sale, ma più che altro sono anche più grossi...
Potresti mettere un LGS450ab. Il più piccolo dell'ATI mi pare sia un po' grosso per te... sentiamo qualche altro parere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.