AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Quarta vascozza! (Foto pag.12) - Come la popoliamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13427)

melkain 29-08-2005 18:22

Ho scritto una mail ad Acquaingros x sapere come far funzionare l'Eden (se affiancarlo all'acquario o metterlo "sotto")... ecco la loro risposta:

"Gentilissimo Cliente, la informiamo che il filtro e l'acquario vanno affiancati, e la spedizione avviene solitamente il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. A Torino la consegna avviene in 24/48 ore."

Quindi direi ke posso stare tranquillo sul funzionamento del filtrozzo, no? :-)

faby 29-08-2005 18:24

direi di sì... :-))

Cleo2003 29-08-2005 18:26

Zi zi #36# ma ricorda che devi anche comprare l'acquario :-D

melkain 29-08-2005 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Zi zi #36# ma ricorda che devi anche comprare l'acquario :-D

Ahahahaha dici potrebbe servire anche quello???? :-D

Stasera passo a prendere prima la sabbia (granulometria finissima, tipo zucchero, color rosso mattone, tendente al marrone...ho kiamato in negozio e ce l'hanno) e poi vado dal pescivendolo vicino casa a comprare la vaschetta... sono così emozionato!!! #17

Per il filtro devo aspettare ancora qualche giorno (questione di soldini) e poi lo compro online su acquaingros! :-)

P.s.
Ho avuto l'approvazione della mia dolce metà.... :-))

G@BE 29-08-2005 18:43

l'eden501 và solo di fianco alla vasca, è specificato nelle istruzioni, se lo metti più in basso non ce la fà....te lo dico perchè ne ho 2! :-)) un parere? comodissimo, silenzioso pratico e funzionale! Rapporto qualità prezzo ottimo! Per piccole vasche è il meglio che c'è! :-)

Cleo2003 29-08-2005 18:43

Ohhhh che bello.. quanto t'è costata l'approvazione ? :-D

(ma l'hai fermata la vaschetta ? con tutta sta pubblicità qualcuno può avertela soffiata :-)) )

melkain 29-08-2005 18:50

G@BE, Ohhhhhh mi togli un peso dallo stomaco... non sapevo se fidarmi o meno visto ke nn conoscevo il prodotto!!! Bene sono proprio contento!
Ma funziona come un filtro esterno normale? Nel senso: c'è la pompa ke aspira l'acqua, ke passa nel filtrozzo e ke poi viene inserita in vasca dal getto? Secondo te posso metterlo "dietro" l'acquario, in modo ke venga nascosto? E poi: è di facile manutenzione? #22

Cleo2003, Mi stai terrorizzando!!!! -05 Kiamo subito in negozio il mio amico pescivendolo... -11
.....edit: vasca prenotata! :-))

G@BE 29-08-2005 19:02

melkain, allora il filtro è piccolo, ti sta sicuramente dietro (io ce li ho dietro nascosti e si non si vede nulla), ha una pompa da 300 litriora inglobata nel coperchio, aspira aria da un ugello a grata e la fà passare in 2 scomparti separati da un setto (sfilabile all'occorrenza...) e poi la reimmette in vasca o con un diffusore classico o con un tubo microforato in dotazione. La pulizia è banale, stacchi i raccordi dalle terminazioni in vasca e tendo i tubi in alto te ne vai nel lavandino del bagno...con 2 clip apri il coperchio, fai i tuoi lavori, richiudi, riempi con RO, riattacchi i tubicini ai raccordi ed è belle che pronto! Appena c'hai preso la mano l'operazione dura al massimo dai 2 ai 3 minuti! ;-)

Consiglio: procurati degli scovolini per pulire i tubi, che essendo trasparenti ci può crescere qualche alga...per il resto a bomba!

milly 29-08-2005 20:14

melkain mi stai contagiando con il tuo entusiasmo, mi viene voglia di comprarne una uguale :-D

RaMaS 29-08-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Allora credo ke opterò x l'Eden 501 e lo comprerò online sul loro sito...a questo punto mi conviene cosi evito di girare x la città a vuoto. -28d#
Piccolo dubbio: qualcuno di voi ha l'eden501 ?
Secondo voi può stare "di fianco" all'acquario, oppure deve essere messo per forza piu in basso??? #24

Io si matte, vai tranquillo il mio sta di fianco...e senza creare tzunami alcuno! anzi e' perfetto! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.