AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vuoi un biotopo sudamericano senza troppi problemi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13405)

G@BE 07-09-2005 10:26

voglio il copiright! :-D :-D :-D :-D

Per la riproduzione non è assolutamente facile....soprattutto dei ram! E soprattutto se ci sono pesci da fondo...io c'ero quasi riuscito ma i cory mangiavano sempre tutte le uova #07 in un acquario di comunità la vedo molto dura....!! Ora ci stò quasi riuscendo con gli scalari..loro depongono in alto, su pareti verticali, tipo foglie di echino e scatola del filtro interno....

masck 07-09-2005 16:52

E per quel che riguarda la riproduzione degli hemigrammus dei cori panda
delle caridine e degli aga? E' possibile tramite le sale parto?

G@BE 07-09-2005 17:05

cory...difficile, molto difficile! Caridine.....fattibile ma non dei più semplici, io non capisco...le trovo incinte, ci stanno qualche mese e poi niente di niente! Mi sà che glili mangiano i cory....BHO!!! Aga non ho esperienze in merito....

masck 07-09-2005 21:56

ma di caridine posso metterne indifferentemente di qualsiasi tipo o solo 1 genere particolare ( tipo le neocaridine, quelle rosse etc..etc..)?
Posso anche fare un mix o se 10 ne metto devono essere 10 uguali?

masck 08-09-2005 22:32

-e43

masck 14-09-2005 21:47

In teoria posso metteree una coppia di dscus al posto degli aga??
Risp please! :-))

The Wizard 14-09-2005 22:19

Quote:

per una coppia di Discus a quanto ne so servono almeno 200 lt tutti per loro... e sono pesci molto delicati... :-) per quanto tu abbia esperienza nel marino non so quanto possa essere indicato cominciare con i Discus...

masck 14-09-2005 22:21

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

per una coppia di Discus a quanto ne so servono almeno 200 lt tutti per loro... e sono pesci molto delicati... :-) per quanto tu abbia esperienza nel marino non so quanto possa essere indicato cominciare con i Discus...

Recepito! Con la mia poca esperienza nel marino ho imparato quando devo rinunciare se è il caso, rinuncerò per il momento.
Grazie :-))

The Wizard 14-09-2005 22:47

Di nulla... :-)) se ti può interessare anche io adesso stravolgo la vasca... passo agli scalari (che a mio avviso sono molto più belli dei discus, ma è un mio parere personale) dopo 2 anni e mezzi di poecilidi e 5 acquari avviati... e ti assicuro che ho ancora il terrore di fare qualche cappellata... :-))

masck 14-09-2005 22:50

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
... e ti assicuro che ho ancora il terrore di fare qualche cappellata... :-))

Credo che sia proprio questo terrore a fare la differenza tra un buon acquariofilo coscenzioso e la bambina di "alla ricerca di nemo"! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.