![]() |
ieri, tornando dalla villa mi sono accorta che nel vascone di fuori, l'acqua è diventata tutta verde! #07 probabilmente sarà stata la talea di higrophila inserita in un vasetto con il cotone idrofilo. All'inizio non dava problemi anzi, sembrava crescere bene.. ma forse l'assenza di filtro e la luce diretta del sole l'avranno fatta deperire infatti ad oggi ha quasi tutte le foglie sbiadite e tantissime radici aeree.
L'ho dovuta togliere. Poi il cotone utilizzato nel vasetto emanava un odore tremendo! forse era meglio metterci del ghiaino -28d# Comunque tutti i guppy sembrano essere perfettamente sani e vispi come al loro solito. Addirittura ad uno di loro gli sta ricrescendo in maniera strabiliante, una parte di caudale che gli era stata strappata a morsi! sembrava essere un guppy doppia spada :-D ...poverino ma ora sembra come se non gli fosse successo nulla per come sta ricrescendo! Direi che tutto quel fitoplancton (l'acquetta verde) gli stia facendo bene :-)) |
ho iniziato settimana scorsa a portare dentro pesci, gamberi, gasteropodi e ancystrus :-)
la mattina comincia a far freddo #06 |
ora siamo in evidenza
|
Quote:
-Accedere alla parte interessata tramite l'indice nel topic in evidenza -partire dalla 1a parte e arrivare tranquillamente a quella in corso. |
In effetti la mattina inizia a fare freschetto qui nelle Prealpi Varesine. Dite che e' il caso di ritirare tutti gli endler? (speravo di poter tirare almeno altre 2 settimane) #13 #24
|
In vista dell'inverno, qualcuno ha già letto questo?
http://www.goodeiden.de/html/temperatures.html Avete mai provato? Specialmente con i platy e molly, potrebbe essere un'alternativa interessante ai pesci rossi per un piccolo pond. |
cri, le temperature vanno ancora bene, sono gli sbalzi che mi preoccupano
l'anno scorso chi ha tenuto i pesci fuori a settembre ha avuto grosse perdite tra il 10 e il 15 di settembre..... |
Salve a tutti!
ho un vascone all'aperto, mi potreste dire se le piante generalmente sopravvivono all'inverno o devo attrezzarmi una plafoniera per dargli la luce necessaria? |
Visto l'innesorabile avvicinarsi dell'autunno qui in Lombardia, ieri ho prelevato (quasi) tutti gli endler della vasca all'aperto e li ho riportati al coperto. Oltre che grossi e colorati ho notato che si sono inselvatichiti... -05 Nella vasca in casa al posto di avvicinarsi al vetro quando mi avvicino, scappano impauriti tra le piante! #24 #13 :-D
|
Quote:
quelli tenuti in casa occupano quasi sempre la parte acqua dell'acquario, perchè è da li che gli arriva il cibo quelli ripescati all'esterno occupano sempre tutto lo spazio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |