AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132638)

marcola62 17-08-2008 16:00

klo,
si x ora l'areatore va bene..poi pompa. per il cambio ne fai uno consistente (25%) con sifonatura fondo alla fine del fotoperiodo. poi va bene 5% settimanale. l'acqua xo' la preparerei fresca ogni volta ;-)

klo 17-08-2008 16:31

mannaggia :-D :-D lo sapevo,,, e' che sono pigro,,,, #19 pero chiaro, 5% a settimana e con acqua fresca!! grazie marcola62
ciaaaaoooooo

Riccio79 17-08-2008 20:30

quoto marcola62, meglio prepararla ad ogni cambio l'acqua.... ;-)

klo 17-08-2008 21:02

ok ok ok non picchiatemi #22 #22
faro il 5% a settimana,,,
ps piccolo dubbio, quando iniziero a inserire ospiti,,, devo fare qualcosa a parte il goccia a goccia?? non so,, lavarli in acqua,,, sterilizzare,,, per i parassiti,,,
graciassssssssssssss ciaaaaaaaoooooooooooo

Riccio79 18-08-2008 01:39

Per i coralli non c'è bisogno del goccia a goccia....per i gamberetti e le lumache invece si...sono entrambi sensibili ai cambi di salinità...

klo 18-08-2008 02:22

grazie riccio,,, non sapevo dei coralli, pero volevo sapere anche se c'e' qualche procedimento extra per scongiurare eventuali parassiti,,, non so,,, mi sembra di aver letto di un bagno in acqua d'osmosi pero non mi ricordo prorpio e con la ricerca non ho trovato niente
grassssie e ciaaaaoooooo

Riccio79 18-08-2008 02:56

klo, Io li ho sempre guardati bene quando mi è capitato di prenderli in negozio..e quando ho comprato on line, solo da siti seri..... e mi è sempre andata bene.... Io li prender ;-) ei e li metterei semplicemnte in vasca...

klo 18-08-2008 04:15

ue riccio ma non dormi?? #19 vabbe' che ci sei sempre ma son le 4 li hahaha comunque grazie per tutte le delucidazioni, come avrai capito sono un novizio e quindi qualsiasi cosa mi riempie di dubbi,,, purtroppo qui comprare on line e' impossibile, quindi prima di comprare quello che si trova in negozio cerchero di fare un attento esame visivo,,,,,,,,,,,,,,,,, #23
ciaaaaooooooooo

SJoplin 18-08-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da klo
quando iniziero a inserire ospiti,,, devo fare qualcosa

per gli SPS un bagnetto di 20 minuti in acqua salata diluita col betadine.
per i molli una sciacquata extrarapida in acqua RO gliela darei

klo 18-08-2008 17:04

ahhhhh, avevo letto qualcosa in merito,,, oki grazie sjoplin, quindi solo un lavaggio extrarapido in RO perche non mettero sps,,, pero,,,,, #19 la sardina gialla, come la chiami tu, quella si hahahaha #22 naturalmente non immediatamente, magari il prox anno, cuando torno da torino, febbraio, marzo
grazie y ciaaaaooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.