![]() |
....sempre che il reattore non sia arrivato al SUO limite....
...un reattore non è semplicemente un tubo con una pompa dentro.. ...chi li produce li progetta, non se li inventa... ..e nonostante questo non funzionano tutti bene.... ...ed i rapporti tra le varie dimensioni fisiche giocano un ruolo determinante nel raggiungimento del risultato finale... ...ma.. tutto questo è accademia !...(da che film viene questa citazione?) ..DEVI FARE I TEST DI Ca E Kh IN USCITA... ..è l'unico modo per sapere se hai creato un mostro od un reattore degno di tal nome.... ...e quanto puoi ancora tirare la cloche prima del punto di stallo... |
Quote:
il mio dubbio è solo questo: 100 litri di acqua con ca di 380 possono essere sistemati + velocemente da 10 litri di acqua giornaliera con ca a 550 o da 20 litri a 450? insistevo solo perchè non riuscivo a capire... logico che a 450 di calcio servirà una nuova taratura... ma intanto il valore è a un livello accettabile... boh? grazie comunque per la pazienza! |
faccio i test.. poi vi dico..
ciao! |
Quote:
sennò micca ve lo chiedevo eh |
Quote:
Per rispondere alla tua domanda: i 10 o 20 litri che dici tu non sono acqua ricca di calcio che inserisci in vasca da una tanica........ ma e' sempre la stessa acqua dell'acquario che anche se esce dal reattore piu' lentamente questo fa si che ti aumenti il calcio piu' velocemente in quanto esce piu' ricca. |
Ritornando al tuo esempio, meglio ancora 5 lt ma con 600 di calcio in uscita.
Anche perche' difficilmente con un calcio in uscita dal reattore a 450 riusciresti a mantenerlo a quei valori anche in vasca..... |
o ma siete caduti in un bicchier d acqua
lorenzo hai perfettamente ragione se si tratta di contabolle ma secondo me, diciamo che secondo me e vero ecco se hai la sonda e tu aumenti il flusso, QUALORA IL REATTORE NON SIA ARRIVATO AL SUO LIMITE FISICO, calcio e carbonati aumentano a, scusate il maiuscolo |
duccio89, è quello che dicevo anche io -28d# ma dicono di nò..... per questo volevo capire bene.
|
Quote:
Perche' dici siamo caduti in un bicchier d'acqua??? Mi sembra proprio di NO perche' se così fosse a quest'ora eravamo tutti d'accordo e invece siamo ancora qui in attesa di Gilberto...... |
...credi che Gilberto sia la verita' fatta persona ?
..cosa pensi che ti possa dire di diverso da quello che ti ho detto io ? ..parliamo solo di reattori di calcio.. ...non di fisica quantistica... ..(ammesso che il bun Gilebrto sia un esperto in questo campo)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |