AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   140lt ---->350lt per futuri discus - aggiornamento pag 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131592)

tonz90 05-07-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviata da pleco93
l'acquario è bello... io lascerei, però, un solo tipo di sassi (quelli bianchi se li preferisci) piuttosto che più sassi di colori diversi...
poi aggiungerei un po' di piante senza però togliere spazio hai discus e magari qualche muschio sui tronchi ;-)

ps.: ma perchè l'acquario nn lo riempi di più?
ps.2: io i sassi li cambierei del tutto con altri un po' più "naturali"

aloa

grazie, i sassi bianchi a me piacciono, con quello che li ho pagati poi.. -04
stavo pensando anche io di togliere i sassi neri.
cmq non lo ancora riempito tutto ma verrà fatto a breve

dado82 06-07-2008 14:51

tonz90, hai alzato la temperatura per i cory??? non è da fare già non stanno benissimo a 29/30 gradi, figuriamoci a 32....

Mustang 06-07-2008 19:24

VIsto il compoertamento dei cory.. e viste quelle peitre bianche ( non i sassolini) secondo me ti conviene dare un occhiata ai valori... opto per un ph 8... quelle pietre mi sanno molto di calcaree utilizzate o per marini o per ciclidi... in un acqaurio con discus però sono sconsigliate perchè alzano i valori e alcuni pesci ( come i corydoras ) ne soffrono parecchio ...

Se non hai i test a disposizione : prendi una delle rocce bianche, tirala fuori e lasciala asciugare ( con sto sole 2 ore ed è asciutta), versaci sopra un po di viacal e vedi se spumeggia... se si devi levarle o rischi.....

michele 07-07-2008 00:02

I discus sono pesci di branco in 140 litri certamente non si può mettere un branco di questi ciclidi che raggiungono dimensioni considerevoli. Le caratteristiche peculiari che distinguono maschi da femmine nei discus spesso portano a errori di valutazione.

pleco93 07-07-2008 08:59

aspettiamo new photo

ma quella in fondo a sinistra è una ninfea?

Sharkfree 07-07-2008 12:42

;-) ;-) Per la Plafoniera....Io ho rivestito tutto con carta argentata adesiva..... ;-) ;-)

Fabio84 08-07-2008 11:13

Io 140 litri 4 discus ci stanno a patto di cambiare moltissima acqua!

Inoltre non è idoneo comprare 2 discus piccoli e tenerli da soli....cresceranno male, mangeranno poco.....

Fabio84 08-07-2008 11:17

Ops....mi ero perso la 360 litri! :-P

In questa.....dovrebbero starci anche 6 discus senza nessun tipo di problema....A, io avrei messo meno rocce....i discus rischino di ferirsi....va anche detto che a mio parere i discus devono avere vasche spoglie o progettate con moltissima attenzione al layout.

tonz90 09-07-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Mustang
VIsto il compoertamento dei cory.. e viste quelle peitre bianche ( non i sassolini) secondo me ti conviene dare un occhiata ai valori... opto per un ph 8... quelle pietre mi sanno molto di calcaree utilizzate o per marini o per ciclidi... in un acqaurio con discus però sono sconsigliate perchè alzano i valori e alcuni pesci ( come i corydoras ) ne soffrono parecchio ...

Se non hai i test a disposizione : prendi una delle rocce bianche, tirala fuori e lasciala asciugare ( con sto sole 2 ore ed è asciutta), versaci sopra un po di viacal e vedi se spumeggia... se si devi levarle o rischi.....

ok dai le tolgo, spero che il negoziante me le riprenda indietro e mi faccia un po di sconto sui discus, intanto faccio un bel cambio corposo di acqua e mi studio una nuova disposizione...

tonz90 09-07-2008 15:17

ecco nuove foto, ho modificato completamente il layout.
la cryptocorina in film di vita nell'angolo anteriore a sinistra è provvisoria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.