![]() |
Ho scritto uno sproloquio, scusatemi tutti :-D
E nn ho parlto del cliente medio che viene in negozio e a cui tu devi vendere perchè devi essere anche commerciante ed appassionato allo stesso tempo anche se sai che quel pesce morirà tra due giorni. Del cliente medio che pretende e ti tratta male. Del cliente medio che vuole lo sconto a tutti i forzi e arrivato alla cassa dopo che gli hai fatto il prezzo buono ti dice: "Quindi il totale alla fine è...?". Il cliente medio che fa il medico e non fa una fattura in vita sua che acquista 10euro di materiale e ti chiede la fattura insisstentemente. Il cliente medio (e qui so cazzi !) che ti paga con comodo e che dopo due, tre mesi ancora ti deve dare il 70% dei 3.000euri perchè tanto tu la merce non la paghi in anticipo :| etc.etc...etc :-)) |
luker, col cavolo che leggo tutta quella roba... :-D :-D :-D -05 -05 #06 #06
sei stato peggio di me... |
giangi1970, per me hai dei numeri un po'....... strani....
Riguardo il negozio il mio piu' grande in bocca al lupo, non sono pessimista, ma vedo in questo settore quello che e' accaduto ad altri settori una quindicina di anni fa. Io stesso lavoravo nell'alta fedelta' detta HI-FI o High End.... il 90% dei negozianti ha chiuso, non perche' fossero incapaci o altro, ma per motivi del tutto differenti ed in parte legati ad un momento economicamente difficile come quello che stiamo vedendo ora. Ciao |
ik2vov, Potrei benissimo aver capito male io....potrebbe benissimo aver sovrastimato lui......puo' essere che da domani non compri piu' niente finche' non svuota il magazzino......
Sta' di fatto che,almeno a me,50000€ per partire con un negozio con vivo di tutti e due i tipi,un buon assortimento di tecnica e prodotti vari ,tutte le vasche illuminazione,parte legale e altro mi sembra pochino....... #24 #24 |
#24 secondo me (ho 17 anni quindi non ci capisco molto e potete bastonarmi tranquillamente :-)) ) con 100.000 euro ( che non sono pochi ) te la cavi ad aprire un negozio di acquariofilia di entrambi i tipi, poi certo ci sono le spese del vivo e di altre cose, ma paghi molto di meno a prendere un prodotto in blocco (per esempio 200 pezzi di schiumatoio) che ad andarne a prendere 1. per esempio uno schiumatoio che noi paghiamo 200 euro al negoziante viene venduto a 120, forse ho esagerato però comunque lo paga sempre di meno, quindi le spese diciamo più corpose sono quelle iniziali e ritornando all'inizio secondo me con 100.000 stai apposto :-))
modesto parere di un bimbo che non capisce quasi nulla del mondo degli adulti :-)) |
pepa...
forse hai esagerato si.. ma in eccesso.. uno skimmer da 200 euro il negoziante non lo paga 120 euro........ |
quindi il mio neurone aveva ragionato bene, le spese + grosse son quelle iniziali....comunque appoggio l'idea di skimmer :-))
|
pepa_90: sono d'accordo con te. Ma che vuoi che ti dica, qui si parla di un milione di euro, di ossidazioni, di miracle mud di riproduzione degli scalari. A 35 anni mi sembra di essere tornato a scuola.... e pensare che faccio acquari da 25 anni.
Io alla critica sono prontissimo, ma per favore.... non datemi del cretino! Iuker: secondo me sei stato troppo prolisso. |
Quote:
|
skimmer,
mai e poi mai ti avrei dato del cretino, non credo di averlo scritto, non credo che altri lo abbiano scritto ed, almeno per me, qualora potessi aver fatto intendere ciò...non era assolutamente mio intento. Sono stato un pò prolisso, l'ho ammesso io stesso :D ma giusto qualche riga in più non fa male alla salute del lettore =P Il concetto era che sia con 50mila, sia con 500mila euro, sia un negozio gigante sia un negozio + piccino, aiutandoti con un prestito...se hai la condizione iniziale, ovvero le competenze necessarie (queste in primis e di un discretto livello IMHO), e la volontà (sia di fare una vita da commerciante sia del rischio intrinseco di ogni nuova attività), come ha detto tenkan e come ti ha quotato lorenzomontecatini....buon'attività, buona fortuna e poichè salgo almeno un paio di volte l'anno a brescia dimmi dove e verrò a farmi offrire un bel caffè :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |