AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MA QUANTA GENTE STA MOLLANDO???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130434)

Abra 31-05-2008 14:49

acqua1, io ho messo quelle perchè la luce la pago meno,ma fino a 4 mesi fà avevo solo 4x80 e gli animali stavano bene ugualmente ;-) ovvio che ora crescono di più...ma dovessi risparmiare cosa me ne frega se crescono meno??? l'importante è che stiano bene.
Quote:

mi sembra chiaro che + w hai + saranno colorati....
dipende cosa allevi nel mio caso non è vero.

advent 31-05-2008 14:52

insomma per la prima volta si puo' dire che piccolo e' bello....piuttosto che grande,incasinato e con maggiori pretese sia economiche che di tempo..

acqua1 31-05-2008 15:12

Quote:

dipende cosa allevi nel mio caso non è vero.
mi sono spiegato male, mi riferivo agli sps.....che sono gli animali che allevo io.....
e che attirano maggiormente il neofita......
essendo una vera passione.....io farei vasche tematiche per tenere un pò di tutto...
ma mi costerebbe troppo.....
Quote:

l'importante è che stiano bene.
quoto totalmente.....purtroppo c'è questo concetto di avere un milione di w sopra la vasca...ma poi con la bolletta si bestemmia....
meglio avere animali meno colorati....(non è il mio caso)e non sentire il peso dell'acquario sulle spalle....
la vasca deve essere un relax.......sempre.....

Perry 01-06-2008 16:56

Albe,

mah..io invece sul discorso tendenza non sono per niente d'accordo..poi, come in tutte le cose, c'è chi lo farà anche per quello, ma credo che sarebbe o miliardario o pirla ;-)

abracadabra,
tu la gestisci coì per scelta tua fin da subito..così ti piaceva e così ti piace..che poi sia solo per un discorso estetico, o per voglia di non sbattersi troppo..ma così è..

Scusate..ma è così difficile fare un conto prima? Se si parla di aumenti di costi di gestione (vedi elettricità)ok, ma altrimenti uno se la cerca..se metto 500W di luce sò che ho 500W di luce..se rimango sorpreso dalla bolletta vedi sopra..ovvero sono pirla..

Poi, ribadisco, è questione di gusti..oppure di rimanere dove l'acqua è bassa..però, ripeto, io mi sono ritrovato 70€ in più in bolletta con la vecchia vasca senza aver cambiato niente, ma solo per aumenti vari..quindi può benissimo starci che uno abbia iniziato facendo i propri calcoli e prendendolo poi in quel posto, non per manie di grandezza, ma per eventi nè previsti nè tantomento "risolvibili"..

advent 01-06-2008 17:27

Quote:

..quindi può benissimo starci che uno abbia iniziato facendo i propri calcoli e prendendolo poi in quel posto, non per manie di grandezza, ma per eventi nè previsti nè tantomento "risolvibili"..
verissimo ma a parte i costi fissi/variabili non e' da tralasciare nemmeno il costo della gestione come integratori e boccette miracolose varie o ricambio dei pezzi che regalati non sono o degli imprevisti,spese a volte che non rientrano nel budget come pompe che si rompono,bleck out improvvisi..non c'e' una quota fissa secondo me,chi ha un marino deve mettere in preventivo diverse cose che alla lunga fanno storcere il naso..diciamo che bisogna avere grande passione e una certa liquidita'..

Perry 01-06-2008 18:25

advent,
per esperienza..se tolgi l'enel il resto è sopportabilissimissimo ;-) ti costa uguale se non meno che un gatto..

Poi se dobbiamo calcolare gli imprevisti, vabbè..ma non entrano nella gestione ordinaria..
Io comunque non stò dicendo che non è un hobby costoso, anzi..però basta fare bene i propri calcoli..ed a volte non basta nemmeno quello. Infatti hai ragione..a me fà continuare la passione..quado la liquidità verrà meno, ciao ;-)

VIC 09-06-2008 18:00

bhè diciamo anche che si vuol arrivare in fretta ad avere belle vasca, si fanno grossi investimenti e a volte ci si abbatte quasi subito se la vasca và in malora, però la passione è passione và oltre ogni limite.........almeno per quanto mi rigurda.....io per esempio sono andato molte volte in rosso sul conto, come lo sono attualmente, per varie situazioni....black out, stacco per errore della corrente, trasloco, bollette alle stelle, ma questa passione non viene meno, mi spiace che ho visto molti amici che ho conosciuto quì sul forum, che hanno dovuto abbandonare, amici con vasche strepitose, ragazzi che avevano molto da insegnare, spero e dico spero che almeno qualcuno riprenda in mano la situazione e torni, altri invece che hanno ancora vasche e belle, gli ritorni lo stimolo di scrivere e far vedere la loro capacità, e sò per certo che ne hanno da vendere......forse qualcuno di voi non mi haq capito, altri invece sicuramente si, forza ragazzi non buttiamoci giù, il nostro hobby è un meraviglioso hobby, osservato da tutti...........dai forza......... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Auran 09-06-2008 20:37

Quote:

altri invece che hanno ancora vasche e belle, gli ritorni lo stimolo di scrivere e far vedere la loro capacità, e sò per certo che ne hanno da vendere......
Penso che questo punto sia fondamentale....Io sono nuovo del forum, ma ho notato che sono pochi i "veterani" che hanno la voglia e la pazienza di rispondere a domande anche banali....

per questo colgo l'occassione per ringraziare UFFICIALMENTE SJOPLIN!!!

Per il momento riesce ancora a sopportarmi ( in futuro per me mi manderò al diavolo #18 ) e a darmi consigli per me molto importanti in base alle sue esperienze e capacità acquisite nel tempo.

Sjoplin FOr President :-D :-D

acqua1 09-06-2008 22:40

quoto....
Quote:

Sjoplin FOr President

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.