![]() |
Quote:
non vanno mai a contatto l'una con l'altra nel caso i vetri flettano, evitando possibili crepe (solitamente la lastra non di taglio). Se tu usi poco silicone, vedi proprio questa vasca quando la lastra flette, l'angolo va a contatto con la lastra laterale. Per un po' tiene, poi... :-81 Per quanto riguarda la qualita' del silicone, e' la medesima identica che viene utilizzata dalle ditte che fanno gli acquari industriali. Non e' la qualita' del silicone in discussione, ma come il silicone e' applicato! Quel silicone io ce l'ho. L'ho utilizzato per costruirmi le sump nel marino. Un barattolo trasparente (marcato Bayer), costa 5 euro. OLA |
Quote:
|
mmicciox,
ma che stai a dì...!?!? #24 tu vedi i vetri degli industriali come extrachiari ma solo perchè sono sottili, mica perchè della qualità extrachiara... quanto alla precisione delle siliconature...sono fatte a macchina, e non dipendono da marche ecc., almeno in italia, dove sono solo 2 ditte che fanno gli acquari per tutti... certo poi c'è artigiano e artigiano, e anche lì quindi prezzo e prezzo...un po' come i falegnami... |
Quote:
|
Esox
infatti è proprio quello che dicevo la siliconatura fatta industrialmente è migliore perchè fatta a macchina, quella artigianale no! Un acquario artigianale ben fatto costa un botto, soprattutto se preso in negozi di acquariofilia, perlomeno qui da me, due o tre volte i prezzi di un acquario industriale su Internet! Per non parlare (OT) delle diffrenze di prezzo ingiustificate tra gli stessi acquari industriali comprati on-line o in negozio -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eccomi!!!
Qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10321 puoi trovare le foto di come ho aggiunto il neon al mio RIO180. Adesso sono in procinto di modificare il lavoro, ma devo prima fare 2 conti visto che forse "rilevo" l'acquario di mio cugino e a quel punto vorrei investire prima su quello!:-)) |
io pero' intendevo fatto diversamente, cioe'
avvitato alle alette del coperchio, comunque mi sembra che cosi' sia meglio. OLA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |