AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario Juwel spanciato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12954)

Marco Conti 25-08-2005 09:27

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Per Zortac
Io infatti preferisco meno silicone possibile. se la siliconatura è fatta a regola d'arte occorre poco mastice, per questo gli artigiani ne mettono tanto, nn perchè è + bello o + sicuro, solo perchè artigianalmente la siliconatura è di qualità inferiore a quella industriale #36#
Per i vetri in extrachiaro nn ho detto che gli artiginai nn li hanno, ma che te li fanno pagare ben + di una vasca industriale, perlomeno qui da me.

No, intendo che quel cuscinetto che lasciano, serve perche' cosi' le lastre
non vanno mai a contatto l'una con l'altra nel caso i vetri flettano, evitando
possibili crepe (solitamente la lastra non di taglio).
Se tu usi poco silicone, vedi proprio questa vasca
quando la lastra flette, l'angolo va a contatto con la lastra laterale.
Per un po' tiene, poi... :-81

Per quanto riguarda la qualita' del silicone, e' la medesima identica
che viene utilizzata dalle ditte che fanno gli acquari industriali.
Non e' la qualita' del silicone in discussione, ma come il silicone e'
applicato!

Quel silicone io ce l'ho. L'ho utilizzato per costruirmi le sump nel marino.
Un barattolo trasparente (marcato Bayer), costa 5 euro.

OLA

Cleo2003 25-08-2005 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Quote:

ci son delle aperture in 2 parti nel lato posteriore
aperture sul coperchio?
...

Nn sul coperchio.. sulla parte posteriore dell'acquario ci son due buchi, uno a dx e uno a sx (che nn si vedono con i coperchi su)

esox 25-08-2005 16:27

mmicciox,

ma che stai a dì...!?!? #24

tu vedi i vetri degli industriali come extrachiari ma solo perchè sono sottili, mica perchè della qualità extrachiara...
quanto alla precisione delle siliconature...sono fatte a macchina, e non dipendono da marche ecc., almeno in italia, dove sono solo 2 ditte che fanno gli acquari per tutti...
certo poi c'è artigiano e artigiano, e anche lì quindi prezzo e prezzo...un po' come i falegnami...

Donix 25-08-2005 18:34

Quote:

sulla parte posteriore dell'acquario ci son due buchi
Ti ringrazio per l'informazione! spero che mi arrivi presto che i miei scalari aspettano.... :-)) #22

mmicciox 25-08-2005 19:55

Esox
infatti è proprio quello che dicevo la siliconatura fatta industrialmente è migliore perchè fatta a macchina, quella artigianale no!
Un acquario artigianale ben fatto costa un botto, soprattutto se preso in negozi di acquariofilia, perlomeno qui da me, due o tre volte i prezzi di un acquario industriale su Internet! Per non parlare (OT) delle diffrenze di prezzo ingiustificate tra gli stessi acquari industriali comprati on-line o in negozio -04

Donix 26-08-2005 04:42

Quote:

credo ci sia sicuramente chi l'ha fatto nel forum)
Io IO IO IOOOOOO
Aspetto le tue foto!

Donix 26-08-2005 04:45

Quote:

Quando arrivo a casa ti faccio qualche foto del coperchio del mio RIO180 la forma è la stessa... quindi la struttura non cambia!
#36# #36# -11 -11 aspetto!!

Donix 26-08-2005 04:49

Quote:

Te ne sarei veramente grata!!
Quote:

aspetto!
consideralo fatto!
..............ti funziona la macchinetta fotografica??? #13 :-))

The Wizard 26-08-2005 10:02

Eccomi!!!

Qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10321 puoi trovare le foto di come ho aggiunto il neon al mio RIO180.

Adesso sono in procinto di modificare il lavoro, ma devo prima fare 2 conti visto che forse "rilevo" l'acquario di mio cugino e a quel punto vorrei investire prima su quello!:-))

Marco Conti 26-08-2005 10:13

io pero' intendevo fatto diversamente, cioe'
avvitato alle alette del coperchio, comunque
mi sembra che cosi' sia meglio.

OLA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.