AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Movimento 140x80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128513)

pepa_90 18-05-2008 13:28

le 6101 sono regolabili col multicontroller e come scrivono sul sito della tunze, hanno il numero di giri controllabile, la simulazione del moto ondoso, dell'alta e bassa marea e la funzione fish care, cioè ogni tot secondi compiono un giro di elica per far si che i pesci non entrino, o cmq si spaventino ed escano

pepa_90 18-05-2008 13:28

le 6101 sono regolabili col multicontroller e come scrivono sul sito della tunze, hanno il numero di giri controllabile, la simulazione del moto ondoso, dell'alta e bassa marea e la funzione fish care, cioè ogni tot secondi compiono un giro di elica per far si che i pesci non entrino, o cmq si spaventino ed escano

giangi1970 18-05-2008 15:54

Amstaff69, Le 6100 sono il modello "vecchio" e hanno oltre al Driver anche il trasformatore esterno(quindi due scatole oltre la pompa).
Le 6101 hanno un trasformatore molto piu' piccolo,posso essere settate come le 6000,e le puoi attaccare a una batteria tampone.
Funzionano entrambe col multicontroller ed esteticamente sono identiche.
Io fossi in te lascerei stare gli scarichi Xaqua,anche perche',te ne servono almeno 2 altrimenti avresti poco scambio.
E poi costano un bel po'......intorno hai 200€ l'uno....

Paolo Marzocchi 18-05-2008 20:33

amstaff69.. facevo anch'io il tuo stesso identico discorso....l'estetica!!!!!!!! poi ti accorgerai col tempo che quando gli animali crescono, ti capiteranno quei problemi che appunto andavo a descriverti!!!! animali che crescono storti, zone con meno luce dove ....dovrai riparare con animali poco esigenti ecc ecc....
poi,.... sinceramente lo so che le 400w attizzano........ma a mio modo di vedere anche con le 250w se sei un poco attento alla gestione ci sitoglie delle enormi soddisfazioni!!!( almeno secondo me! #22 #22 !!!)

per il pozzetto centrale......... #24 #24 si ...potrebbe essere una soluzione!!! però poi dovrai costruire la rocciata in modo che l'acqua riesca a defluire correttamente.....che non venga cioè ostruita dagli animali in crescita!!! ;-) ciao e-.......................Auguri per la nuova Vasca!!!! #25

Amstaff69 25-06-2008 10:27

Riapro il topic e....mi arrendo! :-D
Ho deciso di mettere due Stream 6101 (già comprate) negli angoli B e C.
Alla faccia dell'estetica convengo di dover mettere qualcosa nell'angolo D e, forse, pure in A.
Considerando che farò probabilmente la rocciata non come nel disegno ma "divisa" in due atolli sotto i coni delle HQI che mi dite?
Metto una 6201 in D, orientata verso lato A-B, magari un pò più bassa (soluzione che esteticamente mi pare più accettabile visti i tre lati visibili) o meglio due 6055 negli angoli A e D (mica mi piace molto...) #24

Paolo Marzocchi 25-06-2008 22:46

ANCORA????????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.