AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mountain bike..consigli!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128421)

Perry 15-05-2008 16:16

I miei compagni di uscite più "cari" hanno preso anche loro una road (non esagerate ma carucce), ma io non ce la faccio..sia economicamente che "sentimentalmente" ;-)
Il dt l'aveva un mio amico sul posteriore..buona impressione (se non la leva di bloccaggio che era inguardabile..teneva via mezzo manubrio). Le anteriori le ho viste ma mai provate..buona impressione comunque.

A me basta la vasca che mangia..'tacci sua..cambierei la bici completa domani, ma non ce la faccio.. -20

ACE65 15-05-2008 19:37

Ma quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti -05 :-D :-D :-D, altro che mountaibike :-D :-D :-D. Le escursioni delle mie forcelle vanno da 140mm a 203mm di sua maestà Fox40RC2 #21 ;-)

CIAO #19 #19 #19

wortice 15-05-2008 19:47

ACE65,
Quote:

Ottimo compromesso, ma la bici l'ha un sivende vicino a casa?
Non ho capito bene cosa intendi dire #23
La mtb che ho fatto le foto e' in un negozio vicino casa mia e tratta solo quel genere e quello da corsa...le foto erano della bici che ho visto... Gli ho detto di aspettare qualche giorno....il tempo di far rientrare dei $$$$ e la prendo, ma ovviamente ho voluto anche i vostri consigli :-) poi il rivenditore fa parte di un club, parecchia gente... e settimanalmente fanno escursioni e gia' sono invitato a far parte del gruppo :-))

Del manubrio che ne pensate? Va bene o sarebbe meglio sostituirlo con quello curvo? E' piu' comodo?

wortice 15-05-2008 19:53

Perry, dimenticavo! Il posto della foto che hai messo e' da brivido...
La settimana prossima carico la mtb nel monovolume e vengo da te! #17

E con la bici come la vasca, vedo che ti tratti bene eh.... ;-)

Perry 15-05-2008 23:23

Quote:

quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti
questa è una bestemmia!

A me i manubri curvi non piacciono, hanno senso solo se fai discesa o freeride, quindi non nel tuo caso..anzi, anche l'attacco manubrio lo metterei più dritto, ma và bene quello ;-)
Il posto della foto è solo tra campi e boschi ad una 10ina di chilometri da casa mia..i posti belli in cui andare in mtb sono questi..monte Palanzone e Bolettone, sopra Como..quelli a cui accennava Mirabello..foto fatte durante una escursione tosta in mtb tempo fà..sempre molto simile a Melegnano, ma vabbè...
Comunque è per questi posti percorribili solo a piedi o in mtb che la adoro..;-)

http://img.photobucket.com/albums/v4...IMG_0108-1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...IMG_0106-1.jpg

ACE65 16-05-2008 16:06

Quote:

Perry Inviato: Gio Mag 15, 2008 10:23 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti

questa è una bestemmia!

:-D :-D :-D Ammettilo, hai gli amici stradisti, e stai finendo su una brutta strada :-D :-D :-D

Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.

CIAO #19 #19 #19

wortice 16-05-2008 18:49

ACE65,
Quote:

Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.
Si, e' vicino casa...sta a 2 km!! Per il manubrio hai detto la stessa cosa del rivenditore...devo vedere prima come mi trovo per rendermi conto e poi decido...
Allora prendo questa... forse la sella pero' e' un po scomoda #24

Beccacci 16-05-2008 19:55

Scusate se rubo spazio al topic di wortice , che sembia abbia preso una decisione, ma volevo approfittare della presenza di voi "mostri" per suggerirmi qualche bel percorso in zona Pavia, se ne avete fatti, e per chiedere ad ACE se con qesta frase

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Decatlon fa discrete bici, spesso non piacciono i colori, ma sono studiate bene ed allestite meglio.

stava scherzando, perchè anche io vorrei acquistare e i prezzi non sono male, per le mie possibilità.
Grazie a tutti

ACE65 16-05-2008 20:05

Beccacci..le Decatlon vanno benissimo, sono bici oneste, ben costruite, e con ottimi allestimenti, tuttavia non hanno l'aplomb di marchi blasonati come SantaCruz, Intense, Foes, Ellsworth, RokyMountain, Titus, IronHorse.
Per essere ancora più chiaro una Decatlon la poi paragonare a una Skoda, mentre un SantaCruz a una Audi, hanno lo stesso telaio gli stessi motori le stesse prestazioni, ma costa di più e fa più figo andare in giro con una Audi #21 .
Quindi togliti tutti i tuoi dubbi, e prenditi una Decatlon ;-)

CIAO #19 #19 #19

Beccacci 16-05-2008 20:28

Grazie del consiglio, e devo ammettere che il paragone con le macchine mi ha chiarito un pò le idee!
Decathlon però ha solo le Rockrider, insomma buon prodotto? Perchè con i prezzi siamo veramente "da mercato", non volevo ritrovarmi un cacciavite!
Buona bici da neo-appassionato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.