AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ALLESTIMENTO NANO 20LT (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128301)

leletosi 29-05-2008 09:47

aspetta paziente.....scenderanno entrambi i valori

la roccia in basso a destra la metterei meno di coltello...appoggiala inclinandola n po' di più a quelle posteriori....

non vedo la foto laterale #24

puntini bianchi alghe? no non direi proprio....saranno vermi calcarei o similari, tranquillo

redcherry 29-05-2008 10:02

ciao lele e grazie x la rapida risposta,
hai ragione...appena posso posto la foto laterale..
le posizioni delle pompe vanno bene??
o credi che sia il caso di riposizionarle???
ciao e grazie
;-)

leletosi 29-05-2008 11:12

vanno riposizionate

guardando la foto dall'alto metti la pompa di sinistra nell'angolo anteriore sinistro

stessa direzione ma portala in avanti....altrimenti incroci il fascio di quella di destra se stanno quasi una di fronte all'altra

oppure rimuovile entrambe e mettile neli angoli posteriori dirette sul vetro frontale

vedi te

così come sono ora di certo non smuovono a dovere

pelle 30-05-2008 20:17

Ciao e scusa se mi intrometto, ho letto tutta la discussione e ti voglio dire che ai la vasca identica alla mia (come dimensioni), io mi sono costruito una plafoniera con 4 pl da 11 watt, on line ne trovi di queste pl, non usare le 6000°k, io le avevo e ho impestato l'acquario di alghe, anche io all'inizio ho avuto problemi durante la maturazione per via della vasca che perdeva,e quindi ho dovuto rifare tutto, non riuscivo a stabilizzare la vasca fino alla costruzione dell'osmo regolatore, ho combattuto con alghe maledette e pian piano con l'aiuto di una turbo sono riuscito a sconfiggerle, anche se ne ho ancora qualche d'una, ho introdotto coralli molli 3 settimane fa' e lunedi un lysmata , bellissimo gamberetto, i valori sono sempre stabili, no3 e po4 sempre a zero, forza vedrai che tutto si sistemera' io volevo mollare ma adesso il mio "pico" comincia a piacermi e a colorarsi, grazie anche all'aiuto dei ragazzi del forum, alla fine sono sempre loro...

redcherry 31-05-2008 11:38

ciao pelle,
grazie x il tuo consiglio, x fortuna pazienza ne sto avendo tanta, grazie alla forte passione che ho x questo mondo acquatico.
spero di poter inserire presto qualche invertebrato.
in una vasca così piccola l'osmoregolatore è fondamentale, una piccola evaporazione comporta un notevole scompenso...
ciao a tutti ;-)

redcherry 03-06-2008 09:38

ciao ragazzi
come richiesto da leletosi ho fatto una foto laterale e nell'occasione ho sposatato 2 rocce.
quella che era in basso a dx ora è al centro e quella che era a sx ora è in verticale, ho acquistato + spazio e credo che l'acqua circoli meglio.
riposizionate le pompe, entrambi sul vetro posteriore con getto verso il vetro anteriore.
altri suggerimenti?????
ciao e grazie ;-)

SJoplin 03-06-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da redcherry
nell'occasione ho sposatato 2 rocce.

meglio se tieni le mani lontano dalla vasca, altrimenti non ne vieni più fuori con la maturazione. la rocciata è un po' "franotica". e non chiedermi cosa vuol dire :-D

redcherry 03-06-2008 10:27

ciao sjoplin,
grazie x l'ennesimo consiglio...
le ho spostate xkè mi avevate detto che quella in basso a dx non andava bene....
vabbèhhh non tocco + nulla...
le pompe vanno bene così???
ciao e grazie

redcherry 03-06-2008 13:01

ahhh..dimenticavo...
ormai sono a 8 gg di fotoperiodo di 2 ore.
aumento??
di quanto??

SJoplin 03-06-2008 13:36

vai come da guida. occhi aperti sul verde e NON toccare nulla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.