![]() |
strano kh 6 con calcio e magnesio alti.... cmq per curiosita' che tipo di rifrattometro usi???? modello e marca?????
E' uno per acquari giusto???? |
Aggiornamento:
kh salito a 7 temperatura alzata di 1 grado adesso a circa 27°C Ho inserito come da programma 40 kg di rocce vive da stabulare di ottima qualità prese da Sea Box Acquarium di Viareggio (30 kg. Fijii + 10 Giacarta). Inserito batteri Zeobak (3 gocce per 225 litri + sump). Onestamente la nebbia in vasca sembra iniziare a diradarsi... ;-) |
ithink,
se il rifrattometro è nuovo ....ti consiglio ..di tararlo con acqua bidistillata..(se sbaglio qualcuno mi correggerà) il mio era totalmente sballato... #19 #19 #19 |
ithink, e andrà sempre meglio ;-)
|
Sì, tarato con soluzione apposita comprata in negozio di acquari.
|
ithink, vedi ci voleva solo pazienza come in tutto ;-)
|
Hai ragione...
tenendo presente che sono in maturazione con le rocce... un informazione per cortesia: penso che adotterò il sistema zeovit, ho comprato quindi Zeobak e ho incominciato la somministrazione giornaliera, ho inserito pure una calza con del carbone. Mi hanno anche raccomandato il reattore di zeolite per evitare l'instaurarsi di fosfati in vasca che poi non si levano facilmente, non ho potuto prendere il reattore perché troppo grande e quindi me ne costruirò uno piccolo, adesso ho inserito della zeolite in calza... quale la quantità giusta per un acquario di circa 253 litri (vasca + sump)? |
ithink, che soluzione?
|
Soluzione?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |