AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO PER PESCE ROSSO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127892)

lele40 22-05-2008 18:06

di questo passo ,ci vuol poco a capire che il pesce muore sicuramente ,tanto vale a mio modo di vedere tentare il tutto per tutto.la soluzione di onlyreds, nn mi pare da buttare .contestualmente continui ad alimentarlo con il magime liquido..se fosse davvero una sorta di ascesso e la terapia con il gt o bactowert fosse stata blanda????

mazmo 22-05-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
se fosse davvero una sorta di ascesso e la terapia con il gt o bactowert fosse stata blanda????

Questo è un bubbio che mi attanaglia!
Che ne pensi del EXIT tm conro i puntini bianchi e parassiti??
Può essere un'alternativa al GT?

Bob_82 22-05-2008 19:14

Comunque qualcuno aveva parlato di tumore alla tiroide qualche post fa...Potrebbe essere? #24 Magari non un carcinoma tiroideo (perchè in quel caso non ci sarebbe nulla da fare), ma un tumore benigno guaribile con l'aggiunta di iodio all'acqua...

crilù 22-05-2008 23:11

Io ne avevo parlato....ma la zona avrebbe dovuto diventare scura -20

polimarzio 22-05-2008 23:22

Quote:

Oggi ho notato che la bozza tipo ascesso sembra più grossa
Quote:

Comunque qualcuno aveva parlato di tumore alla tiroide qualche post fa...Potrebbe essere?
Non si può escludere.
Quote:

ma un tumore benigno guaribile con l'aggiunta di iodio all'acqua...
Ormai perso per perso, tenterei con lo iodio e l'antibiotico in associazione.

Bob_82 22-05-2008 23:32

Quote:

Io ne avevo parlato....ma la zona avrebbe dovuto diventare scura
Si è vero ne avevi parlato tu #36#

Beh sul fatto che la zona deve diventare scura non è una regola credo...Mi sembra che solamente se vengono colpite le cellule pigmentali si nota un cambiamento del colore; il tumore alla tiroide (quello benigno soprattutto) si può manifestare anche con un semplice bozzo. Già nel caso di carcinoma tiroideo (ossia il caso di tumore maligno) è diverso perchè si possono formare delle metastasi (che quasi sicuramente si formano). Poi per carità non sto qui a dire di risolvere la situazione attuale aggiungendo lo iodio all'acqua, perchè mi rendo conto che quella che sto facendo è una ipotesi remotissima...il mio intervento è più mirato a vagliare le varie ipotesi possibili perchè se magari questa volta non si trova una soluzione, per casi simili in futuro si avrebbe già una base dalla quale partire ;-)

Bob_82 22-05-2008 23:41

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ormai perso per perso, tenterei con lo iodio e l'antibiotico in associazione.

Ops...avevamo postato quasi contemporaneamente e non avevo letto la tua risposta :-D

Beh effettivamente piuttosto che lasciarlo morire meglio tentare il tutto per tutto...Diciamo che se l'idea l'appoggia anche Poli allora Mazmo vale la pena di tentare a mettere anche lo iodio! #36#

mazmo 23-05-2008 11:45

Per integrare lo iodio, che medicinale mi indicate?
L'ultimo tentativo lo sto facendo con il Furanol poiché me lo hanno indicato in quanto antibiotico per infezioni interne ed esterne.
Ultimo, anche perché credo che non sia rimasto più tanto tempo, ormai il pesce è veramente al capolinea!

Bob_82 23-05-2008 13:33

Come prodotto c'è il Tetra Vital che insieme a diverse altre cose contiene anche lo iodio; altri non me ne vengono in mente, a parte prodotti per il marino. Altrimenti devi mettere lo iodio in soluzione con lo ioduro di potassio.

lele40 23-05-2008 22:33

ambramicina,per le dosi puoi leggere in medicinel epr i pesci.
per lo ioidio:fatti preparar3e il composto in farmacia.ti fai fare una soluzione di base cposi' composta:0,5 gr di iodioe 5 gr di ioduro di potassio sciolti in 100ml di acqua.
di questa soluzione con l'ausilio di una pipetta ne dosi una goccia ogni 5 litri di acqua.,piu'0 precisamente la dose corretta e di 1 ml di soluzione di base su 50l .il trattamento due dalle 2 allw 4 settimane.il rtrattamento puo' essere fatto in acquario otgni cambio di acqua reintegri la dose.eì un po' complicato a parer mio fare le terapie in contemporanea tutto sommatyo potresti lo stesso tentare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.