AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ..aggiornato 12 novembre..pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127656)

Dario-the-best 06-09-2008 13:05

di bene in meglio!! complimenti!!
ma mi potresti dire che ghiaino usi?? lo trovo bellissimo!!

matt 06-09-2008 13:11

E' quarzo bruno..sotto c'è il deponit mix dennerle!!

frans80 08-09-2008 01:14

molto bello, complimenti #25

fischer 08-09-2008 10:39

Bello complimenti !
Io riempirei anche la zona davanti, potresti metterci delle cryptocorine di taglia piccola quando crescono sono favolose. La pogo è altrettanto bella ma dopo un pò diventa difficile da gestire se hai poca luce.
continua così !

p.s. occhio a non spargere troppo la polisperma tra un pò diventerà infestante creando troppa ombra sul fondo cerca di tenerla sotto controllo isolata.

tonz90 08-09-2008 13:09

Quote:

Originariamente inviata da matt
Ecco un aggiornamento al 6 settembre..la vallisneria spiralis non ne vuole sapere di crescere..le latre piante stanno benone..a giorni posto anche i valori dell'acqua e poto un pò le piante.
che ne dite se metto qualche anubias all'ombra sotto le siamensis?
Accetto tanti consigli!!

ottimo!
ho lo stesso problema cn la valli spiralis, si espande a macchia d'olio ma rimane sempre alta uguale, i germogli sn molto lenti a venire su.
anche io non ho ne co2 ne fertilizzanti.

matt 08-09-2008 14:33

grazie dei complimenti..
comunque deve ancora migliorare tantissimo, devo potare la siamensis per piantumarla nell'angolo a destra, devo mettere qualche anubias sotto le siamensis all'ombra e poi vorrei inserire qualche pianta bassa per il centro avanti..

fischer 08-09-2008 14:40

Vai di cryptocorine ...... ! #36# #36#

matt 08-09-2008 17:03

fischer, come quelle che già ho?Oppure ne suggerisci qualcuna in particolare?

Io avevo pensato a queste altre piante (forse troppe):
Echinodorus bleheri
Crypto undulata broad leaves
Rotala rotundifolia
Hydrocotyle Leucocephala
Microsorum pteropus windelov

fischer 08-09-2008 17:26

matt,

tipo Cryptocoryne Petchii restano basse ma folte di un colore verde chiaro.

Mcdario 08-09-2008 18:24

devo dire che hanno attecchito bene...ora sta a te dare una forma con le potature, che per altro dovresti fare date le dimensioni che hanno raggiunto.
Mettici un tocco di colore, o almeno inserisci piante con una tonalità di verde diverso da quello che hai attualmente in vasca.
complimenti #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.