![]() |
Si vive, si vive. Conosco famiglie che vivono con quei soldi. Ovviamente se stai male vai con la mutua, e aspetti che ti chiamano. Niente visite private, magari si fà a meno anche della macchina, della vasca, ecc.
|
Macchiella Marco, macchè giorni migliori personalmente li aspetto quando questa classe politica non ci sarà più al mondo nel vero senso della parola.
ciao a tutti ora scappo |
Quote:
quando dice: Mi sono fatto una idea nerissima per me e per l'Italia in generale, per i prossimi 10/20 anni (situazione economica italiana, recessione mondiale, imbarbarimento della società, mancanza di valori, mancanza di visione programmatica della politica ecc..) e gli do ragione su questo! |
s_cocis,
Forse occorrerebbe invece di importare calciatori, importare politici con le paXle #18 con il gas tengo una temperatura appena apprezzabile in casa #12 s_cocis, Purtroppo (no per fortuna) la casetta l'ho fatta in altro periodo, ora però che faccio.... vado in appartamento? Intendiamoci so bene che ci sono situazioni ben peggiori, ad esempio i miei vecchi "vivono" con una pensione da fame, ma io credo che la famiglia media (di cui mi sentivo parte fino a qualche anno fa) stia scomparendo, #24 perchè vedo in giro dei SUV da 70.000 euro o delle situazioni abbastanza pesanti. |
Cosa si intende per vivere? Vuol dire abitare in una villa di 3000 mq con una decina di persone a servizio ? Vuol dire spendere ? Io non mi lamento affatto di quello che guadagno e mi spiace che alcune persone debbano fare " sacrifici " per tirare avanti, ma ho l'impressione che il benessere ci stia portando a tutti in un vicolo cieco. Immaginatevi un miliardo di cinesi che butta la bicicletta e si mette in macchina. #23
|
Non vorrei andare contro corrente , ma secondo me c'è qualcosa che non va oltre che nel sistema, anche nella gente.
Ci sono ovviamente dei limiti oltre i quali è fisiologicamente difficile andare (e non sta a me dire quali sono) ma secondo me , la società attuale, la televisione , la "globalizzazione dei consumi" spinge tutti quanti a consumare al limite delle nostre possibilità. Ho amici che guadagnano 1500€ altri 2000€ altri 4000€ a nucleo famigliare, e tutti mi dicono la stessa cosa: i soldi non bastano mai. Non sta scritto da nessuna parte che tutti debbano possedere un TV al plasma da 40" o una auto tedesca o il cellulare di ultima generazione ecc.ecc. ma siamo noi stessi a desiderare oggetti spesso inutili solo per gratificarci con oggetti che forse non possiamo permetterci , ma senza i quali ci sentiamo tristi ed incompleti.... e allora avanti con le rate sulla macchina, sul divano, sull'impiato home theatre ecc.ecc. Personalmente ritengo che è quasi sparita la capacità di rinuncia e di risparmio, si ritengono indispensabili cose del tutto futili. So che 20 anni fa che prendevo 2 lire riuscivo comunque a rispamire e mettere da parte qualcosa, e oggi che guadagno decisamente di più ,ugualmente metto qualcosa da parte. Tralasciando i casi estremi ( ma credo che qui non ce ne sia nemmeno uno , perchè un "caso estremo" non spenderebbe 1 cent in un'acquario marino e nemmeno 1 cent in connessione internet , in PC ecc ecc) io credo che bisognerebbe essere in grado di fasare le proprie uscite con le propri entrate , invece che spendere fino all'ultimo per poi lamentarsi. |
wurdy, per me non vai controcorrente, d'accordissimo con te.
|
wurdy, perfettamente d'accordo con te! #25
|
Quote:
|
Va beh il mio ultimo contratto.....
Perito Elettronico in azienda tempo indeterminato 8 + 1.5 Ore cioe 9.5 Ore al giorno + a Volte 4 il Sabato........700 Euro al mese... #07 #07 Lavorare mai parlare tutti con il muso duro...dopo un mese e mezzo li ho mandati a cagare tutti e me ne sono andato.... Fortunatamente vivo in famiglia data l'età 21 anni, abitiamo in una zona ricca (FRIULI) e non cara, mio padre guadagna 2500 euro al mese 40 ore sett + Reperibilità 24/24, e mia mamma 950 34 ore settimanali. Non ci manca niente detto sinceramente...abitiamo in una casa...e spero che quando dovrò mettere famiglia di trovare una casa a pocho perchè adesso costano un botto... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |