AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Impiegato ? nel Pubblico ? Nel Privato ? quanto guadagni ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127508)

fa69 08-05-2008 12:27

Si vive, si vive. Conosco famiglie che vivono con quei soldi. Ovviamente se stai male vai con la mutua, e aspetti che ti chiamano. Niente visite private, magari si fà a meno anche della macchina, della vasca, ecc.

Sandro S. 08-05-2008 12:28

Macchiella Marco, macchè giorni migliori personalmente li aspetto quando questa classe politica non ci sarà più al mondo nel vero senso della parola.

ciao a tutti ora scappo

wortice 08-05-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviata da fa69
Si vive, si vive. Conosco famiglie che vivono con quei soldi. Ovviamente se stai male vai con la mutua, e aspetti che ti chiamano. Niente visite private, magari si fà a meno anche della macchina, della vasca, ecc.

su questo hai ragione....anche chi vive nelle barracche e non lavora=entrate zero...comunque "sopravvive" poi ci sta di peggio ancora..vedi terzo mondo! E su questo che mi ricollego a stefano61
quando dice:

Mi sono fatto una idea nerissima per me e per l'Italia in generale, per i prossimi 10/20 anni (situazione economica italiana, recessione mondiale, imbarbarimento della società, mancanza di valori, mancanza di visione programmatica della politica ecc..)

e gli do ragione su questo!

stefano61 08-05-2008 12:45

s_cocis,

Forse occorrerebbe invece di importare calciatori, importare politici con le paXle #18

con il gas tengo una temperatura appena apprezzabile in casa #12

s_cocis,
Purtroppo (no per fortuna) la casetta l'ho fatta in altro periodo, ora però che faccio.... vado in appartamento?

Intendiamoci so bene che ci sono situazioni ben peggiori, ad esempio i miei vecchi "vivono" con una pensione da fame, ma io credo che la famiglia media (di cui mi sentivo parte fino a qualche anno fa) stia scomparendo, #24 perchè vedo in giro dei SUV da 70.000 euro o delle situazioni abbastanza pesanti.

fa69 08-05-2008 12:54

Cosa si intende per vivere? Vuol dire abitare in una villa di 3000 mq con una decina di persone a servizio ? Vuol dire spendere ? Io non mi lamento affatto di quello che guadagno e mi spiace che alcune persone debbano fare " sacrifici " per tirare avanti, ma ho l'impressione che il benessere ci stia portando a tutti in un vicolo cieco. Immaginatevi un miliardo di cinesi che butta la bicicletta e si mette in macchina. #23

Wurdy 08-05-2008 12:55

Non vorrei andare contro corrente , ma secondo me c'è qualcosa che non va oltre che nel sistema, anche nella gente.

Ci sono ovviamente dei limiti oltre i quali è fisiologicamente difficile andare (e non sta a me dire quali sono) ma secondo me , la società attuale, la televisione , la "globalizzazione dei consumi" spinge tutti quanti a consumare al limite delle nostre possibilità.

Ho amici che guadagnano 1500€ altri 2000€ altri 4000€ a nucleo famigliare, e tutti mi dicono la stessa cosa: i soldi non bastano mai.

Non sta scritto da nessuna parte che tutti debbano possedere un TV al plasma da 40" o una auto tedesca o il cellulare di ultima generazione ecc.ecc. ma siamo noi stessi a desiderare oggetti spesso inutili solo per gratificarci con oggetti che forse non possiamo permetterci , ma senza i quali ci sentiamo tristi ed incompleti.... e allora avanti con le rate sulla macchina, sul divano, sull'impiato home theatre ecc.ecc.

Personalmente ritengo che è quasi sparita la capacità di rinuncia e di risparmio, si ritengono indispensabili cose del tutto futili.

So che 20 anni fa che prendevo 2 lire riuscivo comunque a rispamire e mettere da parte qualcosa, e oggi che guadagno decisamente di più ,ugualmente metto qualcosa da parte.

Tralasciando i casi estremi ( ma credo che qui non ce ne sia nemmeno uno , perchè un "caso estremo" non spenderebbe 1 cent in un'acquario marino e nemmeno 1 cent in connessione internet , in PC ecc ecc) io credo che bisognerebbe essere in grado di fasare le proprie uscite con le propri entrate , invece che spendere fino all'ultimo per poi lamentarsi.

fa69 08-05-2008 12:58

wurdy, per me non vai controcorrente, d'accordissimo con te.

adp80 08-05-2008 13:00

wurdy, perfettamente d'accordo con te! #25

gioacchino72 08-05-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviata da fa69
Si vive, si vive. magari si fà a meno anche della vasca, ecc.

E' quello che ho dovuto fare io a malincuore dopo sacrifici ecco il risultato la vendita anzi la sottosvendita :-( -04

Darkstar 08-05-2008 13:39

Va beh il mio ultimo contratto.....

Perito Elettronico in azienda tempo indeterminato 8 + 1.5 Ore cioe 9.5 Ore al giorno + a Volte 4 il Sabato........700 Euro al mese... #07 #07

Lavorare mai parlare tutti con il muso duro...dopo un mese e mezzo li ho mandati a cagare tutti e me ne sono andato....

Fortunatamente vivo in famiglia data l'età 21 anni, abitiamo in una zona ricca (FRIULI) e non cara, mio padre guadagna 2500 euro al mese 40 ore sett + Reperibilità 24/24, e mia mamma 950 34 ore settimanali.
Non ci manca niente detto sinceramente...abitiamo in una casa...e spero che quando dovrò mettere famiglia di trovare una casa a pocho perchè adesso costano un botto... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.