![]() |
Vic Mackey, sicuramente moooolto meglio come spiaggia... #36#
|
Quote:
Quote:
Quote:
la stella in vasca generalemte deperisce perchè non trova cibo...se hai fortuna puoi alimentarla con gamberetti surgelati sgusciati, mettendoglieli sotto con molta cura...inoltre nella tua vasca con molta probabilità morirebbe a causa dei no3 alti, come dice giustamentesjoplin, |
Quote:
Sono IO ! :-)) A dire la verità all'inizio l'avevo presa anche io per Fromia Elegans....e mi ostinavo a volerle far mangiare il pezzettino di gambero .....ma lei neanche lo guardava...anzi si allontanava....poi facendo un pò di ricerche su internet ho scoperto che esiste anche la fromia sp che si nutre prevaentemente di microorganismi dalle roccie, anche di quelli vegetali.... io per sicurezza ogni tanto lascio cadere tra le roccie qalche fiocchetto vegetale, ma poichè le roccie oramai sono belle colonizzate di fauna e flora bentonica...secondo me sta sopravvivendo tranquilla....poi naturalmente....vi terrò informati |
alfgi72, "sp" non indica in un genere. te l'abbiamo già detto in un altro post :-))
|
Quote:
|
alfgi72, io ti auguro che ti campi anni e anni....ma non ti sembra di esagerare???hai allestito la vasca 3 mesi fà e dici di avere roccie ben colonizzate.
1- se si stessero colonizzando ora lei mangia molto di più di quello che il tuo sistema può produrre per qui ti distrugge tutto,ragione per qui si dice di aspettare a introdurre animali che si cibano esclusivamente dal sistema. 2- in 3 mesi non si colonizza nulla per bene. |
Quote:
Bhe se stessi seguendo l'andamento della mia vasca ..sapresti che le roccie erano attive da 5 anni in un acquario avviato (non da me), infatti già dopo il primo mese...avevo una marea di fauna e flora bentonica....per non parlare di palitoa e qualche discosoma spontaneo |
Quote:
alfgi72 smetto subito di discutere perchè hai come sempre ragione....quando ho bisogno ti chiederò consiglio.ciao |
Quote:
Assolutamente non ho detto che la mia vasca è matura....non ha mica un anno..sto solo dicendo che probabilmente avendo le rocce prodotto molta fauna e flora (sicuramente molto di più di quanto ne avrebbero prodotte roccie comprate non mature) , forse si starà nutrendo da sola così...tutto qui...liberissimo di dirmi che non è così :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |