AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   posso ospitare caridine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126471)

Miranda 22-05-2008 16:00

Quote:

non saprei... qualcuna l'ho persa anche io, diciamo 4-5 su 70#80 che sono passate nelle diverse vasche... hai fertilizzato o pulito il filtro di recente?
ho cambiato l'acqua mercoledì scorso ed ho fertilizzato la settimana precedente (di proposito, avendo intenzione di mettere le caridine), sabato pomeriggio le ho inserite #24

MonstruM, non mi è sembrata una muta (fra l'altro prendendola avrei dovuto accorgermene, essendo vuota doveva essere più leggera) penso proprio che non si sia ambientata, nonostante le mie premure :-(

Paolo Piccinelli 22-05-2008 16:03

cose che capitano Sonia... :-)

MonstruM 22-05-2008 16:20

Sonia??? Ma non si chiama Miranda??? #23 #23 #23
Comunque Miri, mi dispiace tanto, può succedere anche se si prendono tutte le precauzioni e so che tu le prendi. Le altre diventeranno dei porcelli! :-)

Miranda 22-05-2008 16:46

Quote:

Sonia??? Ma non si chiama Miranda???
ebbene sì, Sonia è il mio vero nome! :-))

Quote:

Le altre diventeranno dei porcelli!
speriamo

MonstruM 22-05-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
ebbene sì, Sonia è il mio vero nome! :-))

Un po' come Milly che si chiama Paola e Paolo Piccinelli che si chiama Anakin Skywalker...

Poi tra un po' di giorni posterai le foto delle caridine e ci farai vedere quanto ciccione sono diventate! :-))

Miranda 22-05-2008 17:15

se riesco a vederle le fotografo volentieri (è sempre più facile che fotografare un guppy :-)) ), speriamo che diventino più disinvolte e che si mostrano nel loro splendore, sono davvero timide! ...se ci sono ancora :-(

MonstruM 22-05-2008 17:18

Ma guarda le mie sono diventate così incazzate da riuscire sempre (e sottolineo sempre) a fregare il cibo all'ancystrus. Conta che mangiano direttamente dalle mie mani e direttamente le mie mani (la più grande ogni tanto mentre poto le piante mi assaggia... :-D )

REBECCA137 22-06-2008 21:31

Io sto per inserire 6 red cherry nel mio 60 litri netti, secondo voi se mettessi anche 2 japonica ( o ex japonica) ci sarebbero problemi fra di loro?

TuKo 23-06-2008 09:23

Sono animali da gruppo e 2 non lo formano,ma se inserisci troppe rischi che le piccole red vengano predate,se non si nascondono bene,durante il loro cambio muta.Ipotesi remota,ma non impossibile.

Kerri 23-06-2008 09:23

REBECCA137, nessun problema di convivenza, ricordati però di mettere un prefiltro sul tubo di aspirazione per evitare che eventuali larvette di red cherry vengano risucchiate e frullate ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.