AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Mini Salmastro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125429)

MonstruM 12-06-2008 15:24

Grazie Paolo! :-) Pensavo fosse negativa come cosa!

miccoli 21-06-2008 17:13

Quote:

si legge sulla letteratura che lo Scatophagus ha necessità di complicate variazioni di salinità nella sua vita per necessità specifiche di variazioni di trasmissioni per osmosi tra i vari organi ed ha necessità di quantità di urea per queste funzioni vitali ed anche con questi accorgimenti non vive in vasca più di 5/6 anni, io ne ho tenuto uno per più di 12 anni senza tutti questi accorgimenti,

federico ....... #25 #25 #25 #25 #25
è stupendo lo scatofagus!
#36#

MonstruM 22-06-2008 22:03

Dopo 3 settimane ecco un nuovo aggiornamento. Il fotoperiodo è stato portato dalle originarie 4 ore a 5 ore con mezz'ora aggiuntiva a settimana. Di alghe ancora non vi è traccia mentre invece prosperano le physa (che ormai sono sempre più immortali)

Ecco una nuova foto:

Paolo Piccinelli 23-06-2008 07:45

Beddu, beddu!!

MonstruM 24-06-2008 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Beddu, beddu!!

Ormai la Sicilia conquista linguisticamente anche la padania!!!
:-D :-D :-D

Mi fa piacere che ti piaccia, le mangrovie pare stiano attecchendo bene, noto le prime microramificazioni nelle radici e quella a destra sta sviluppando nuovo fogliame. Inoltre anche il microsorium risponde bene e sta mettendo radici in ogniddove!
Dopo che ritorno da Berlino comincierò a valutare l'inserimento (credo alla sesta settimana se tutto procede come deve procedere) di un piccolo branco di caridine, per poi cominciare dall'ottava a procedere con i cambi d'acqua salati.
Per i bumblee bee preferisco attendere un po', quando la vasca sarà stabile. Inoltre sto iniziando a studiare sull'allevamento del cibo vivo, artemia salina e dafni in particolare.

Paolo Piccinelli 24-06-2008 08:05

Quote:

Ormai la Sicilia conquista linguisticamente anche la padania!!!
No, ho word con il traduttore nordico-sudicio :-D :-D :-D

la vasca sembra procedere perfettamente, complimenti :-))

kingdjin 27-06-2008 13:20

hey monstrum ma un gruppetto di neritine?????ho sentito che in ambiente salmastro ci stanno alla grande....ps. ti copierò....oggi mi è arrivato un 30 litri e lo faccio indovina un pò come???? e indovina un pò con chi( ti dò un aiutino..zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!) oppure 4 carinotetraodon irrubesco se li trovo!però non metto cardine ma metto le neritine e in più metto i miei adoratio legni di java!!!E solo mangrovie...devo solo trovare il modo di tenere sospese a mezz'acquia in modo tale che le radici crescendo.... ma tu dici che è meglio la sabbia corallina o vaod di sabbia di fiume?

PS: il 120 litri non lo potrò più allestire perchè lo devo vendere per questioni di spazio!

Federico Sibona 27-06-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
oggi mi è arrivato un 30 litri e lo faccio indovina un pò come???? e indovina un pò con chi( ti dò un aiutino..zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!)

Che è, uno che dorme sempre?????? :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 27-06-2008 14:08

ci metti le zanzare?!? #24

kingdjin 27-06-2008 14:53

Quote:

ci metti le zanzare?!?
#23 :-D
Quote:

Che è, uno che dorme sempre??????
:-D :-D :-D

no a parte tutto....per l'acqua salmastra vanno bene 2 cucchiai di sale marin ogni 4 litri d'acqua?oggi ho iniizato a posizionare i legni...

a chi mi posso rivolgere per le mangrovie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.