![]() |
Grazie per il consigli milly ;)
Cmq ho appena fatto i primi test dell'acqua ditemi voi come sono ;): Ph---> 7.5 No2---> 0.0 mg/l Kh--->5°dKH |
Quote:
Tu invece torni qui a rifare sempre le stesse domande, dimostrando la totale assenza di documentazione. Ora, dacchè mi hai chiesto tu di darti una mano, visto che viviamo nella stessa città e lo scambio culturale può tornare utile ad entrambi, nel tempo, io sto tentando di farlo. Ma se pensi che avere qualcuno che ti "allestisce" l'acquario ti possa poi dare la possibilità di chiamarti "acquariofilo", stai sbagliando. Mi permetto di dire che ho qualche anno più di te (e Milly pure :-D ) sia d'età che di esperienza acquariofila, benchè con le piante ci abbia avuto poco a che fare. Vado per "concetti". Ma ho almeno quelli. Ti consiglio di, passami il termine, studiare un pò. Sennò la conseguenza poi sarà: Quote:
|
in pratica mi hai dipinta come una professoressa pure anzianotta -20
M@x88, non dargli retta !!! se ti infastidisce dimmelo che lo banno :-D |
No no, scherzi a parte...Non preoccuparti macguy ho capito tu cosa voglia dirmi...infatti mi sto leggendo un bel po di cosette in rete...Don't worry! Vi chiedo solo di avere 1po di pazienza (lo so mi sento scemo anche io a chiedervi sempre le stesse cose #23 )
@ Milly: Grazie x l'appoggio ;) Ps: I valori dell'acqua sono buoni?...Credo che il PH vada bene, idem per i nitriti..non sò solo se la durezza carbonica sia accettabile? |
Quote:
Quote:
In teoria, monitorandolo, dovresti, un giorno, vederlo salire (picco) per poi crollare. In quel momento dovrebbe iniziare a salire il valore di No3 (nitrati). Questo vorrà dire che il filtro si è impiantato (si sono formate le colonie batteriche nitrobacter e nitrosomonas) e puoi iniziare ad inserire gradualmente i pesci. A questo proposito ti CONSIGLIO di ricercare "ciclo dell'azoto in acquario" oltre che leggere gli articoli presenti sul sito a riguardo. |
il PH va benone per guppy & Co. (poecilidi) i nitriti è normale che siano a zero dopo 2 giorni. Adesso mettiti calmo e aspetta almeno 3 settimane senza fare cambi d'acqua nè mettere mani in vasca (tranne per piantumare).
Per tutto il resto ne parliamo più avanti ;-) |
Ok grazie a tutti per le info, come ho gia detto nel pomeriggio acquisto le piante!
@ macguy: Grazie per il consiglio, ora ci dò un occhiata! |
Ed eccomi di ritorno con la spesa....e non pochi problemi per la piantumazione (visto che spostando la ghiaia si è alzato un bel "polverone"):
-Microsorum Pteropus -Anubias Afzellii -Cryptocoryne Undalatus green -Cryptocoryne Amicorum |
...ora comincia la vera attesa per la maturazione del filtro e l'introduzione dei piccoli abitanti ;)
|
stai tranquillo per il polverone... presto andrà via... cmq.. perchè non posti una bella fotina?? ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |