![]() |
ik2vov, non ho mica capito se quello che hai scritto era per confermare quanto ho detto io o per criticarlo... comunque io intendevo dire esattamente quello che hai scritto tu ora, quindi siamo d'accordo...
|
Ink, sto dicendo che reputo si possa parlare tranquillamente di tutto, anche di schiumatoi solamente visti in una foto, basta pero' non voler far passare per imbecilli quelli che notano particolari non proprio eccelsi pur di avere ragione.....
Dalla tua prima riga avevo inteso tu dicessi che si deve prima mostrare come fuziona il prodotto e poi parlarne... Ciao |
ik2vov, sono convinto anch'io che si possa parlare di prodotti anche solo visti in foto, ma solo quando uno chiede consiglio su cosa acquistare e non l'ha ancora preso... Diverso è il caso in cui uno presenta un prodotto appena acquistato. Qui il problema è che chi li presenta, in genere, non lo fa per commentare le caratteristiche insieme a tutti gli utenti del forum, ma per convincerli della ottima scelta fatta e non accetta in genere alcuna critica. Probabilmente lo fa perchè vuole una conferma inconscia della buona scelta e per giustificare una spesa esosa, fatto sta che in questi casi si finisce speso per litigare.
Da qui la mia constatazione che i topic in cui non si litiga sono quelli in cui si dimostra l'efficacia di un dato prodotto (o meglio non è possibile dimostrare il contrario...). Dopo questa analisi del profilo psicologico dell'utente medio del forum, mi ritiro, anche perchè si navigava ormai da tempo in OT... Ciao |
io invece ho un altra teoria.....
se.....una qualsiasi persona al di la della capacita o meno presenta un nuovo prodotto,che e diverso dal solito.viene prontamente attaccato da chi crede di saperne piu di altri,e con cio ne nascono le liti......questo nasce dal fatto che nella prima risposta al mio post il primo commento e stato.....E SOLO UNA COPIA DELL ATI....non si e chiesto..."dai parlaci di com e lo skimmer,ecc ecc"....lo si e subito cercato di smiure..come spesso accade....ma ora.... se.....un moderatore,avesse messo lo stesso mio post...sarebbe stato eletto uomo dell anno,ed eroe nazionale......perche.....perche e un moderatore ,e si sa...i moderatori ne sanno semrpe piu di tutti....specialmente ik2vov,data la sua alta esperienza sapra spiegarci perche denigra tanto il venturi del mio skimmer che secondo lui solo come seconda funziona aspira aria......ora l avevo gia scritto ma lo ripeto....ik2vov,fa piacere discutere con te di tutto,veramente,ma sappi che i tuoi 2#300 o 1000litri ch eavrai acasa non fanno di te un dio,che ti puoi permettere di parlare con questi toni,perche come detto,ci sono persone che magari come lavoro gestiscono qualcosina di piu di 1000litri di vasche....e forse vedono qualche schiumatoio in piu di te lavorare,e non solo il tuo ati,che sembra essere sceso dal cielo,per cotanta potenza......e la cosa che mi lascia piu perplesso,e vedere la sudditanza che hanno molti utenti,per esempio nelle foto postate dello skiumato dell ati.....solo per dire....uno skiumato cosi lo si ottiene,sicuramente da uno skiumatoio ben tarato,e soprattutto da un buon dosaggio di amminoacidi.... ;-) ;-) ;-) ;-) cmq e un discorso che si perde nel vuoto..perche se anche metto le foto dello skiumato di questo skimmer sara per queste persone sempre inferiore.... e la cosa che mi lascia piu perplesso e la totale inesattezza di cosa dicono....la differneza tra uno skiumatoio che e fino a massimo 3000litri e uno skiumatoio che e da 3000litri in su ne passa di differenza...forse non lo si potra mai provare,perch emolti utenti non arrivano manco a 1000litri di vasca,quindi e normale che si noti la differenza.. ;-) ;-) ;-) ;-) mi ricordo quando ero in contatto con gli ex prorpietari di AQ style di torino e volevo prendere il BM 200 per la mille litri,me l ho avevano sconsigliato perche non c e l avrebbe fatta con una vasca di sps.....ed erano loro che lo vendavano...non io.....quindi un motivo ci sara no???erano i rivenditori ufficiali ati?no?perche mai avrebbero dovuto dire una cosa cosi..di questo prodotto superiore che e l ati? |
[quote="Kujikov"] per comprare un BK 300 interno si deve spendere come minimo 1500euro.....per poi avere il rischio che se si rompe una girante(e si rompono fidati)ti partono di nuovo 6#700euro......
kujikov io ho un bk300 è vero si e rotta la girante ma per sostituirla non ho speso 700€ ma bensì 28€ acquistando la girante della tronic7000 e montando la spazzola della girante vecchia lo schiumatoio funziona benissimo #36# #36# |
Kujikov,
ma continui a dire che è bello...ma la bellezza estetica di uno skimmer non conta niente in una vasca -28d# ma hai una vasca da 3000 lt? che figata -05 -05 -05 |
Kujikov, sarà mica che questo tuo astio verso i moderatori, deriverà dal fatto che più della divergenza di opinioni, covi qualche risentimento perchè sei stato bannato da quà più volte? ;-)
Eh Vassillino caro? ;-) Sul tuo commento rigardo il mio schiumato... mi vien da ridere... avrei messo degli amminoacidi per far schiumare di più lo skimmer? E manco li vendessi io... :-D Ma per piacere.... ;-) |
Kujikov, vedi normalmente le indicazioni del costruttore sono generiche -ci sono vasche da 1000 lt con 10 pesci e vasche da 600 zeppe di lps.
La potenzialita' dello sciumatoio la fa' in prima persona la quantita' di aria e la qualita' del progetto . Tutti ci accaniamo in questo argomento perche ,siamo discepoli dei costruttori-nel senso che possiamo apportare pochissime modifiche e quindi dobbiamo sposare la causa . Bisogna cmq cercare di essere obbiettivi e rispettare le scelte degl'altri se ci si mette in gioco essere pronti ad accettare anche le critiche. Io mi ci accanisco da un po ' co sti pezzi di plastica-come li chiama benny, e dopo tanto mi son fatto questo |
Quote:
Passa il tempo,ma certi individui o pseudo tali(dopo quello che mi hai detto posso permettermi di dirti questo e altro),non cambiano. Continui a soffrire che ne sa più di te, o chi ricopre una carica all'interno di una struttura. Cambi nick(diegofigo,bostongeorge,vassili,ect.ectt.) ma resta il fatto che hai una vasca marina da quanto??6mesi?? e vuoi spacciarti per un sapientone(vedi altri forum).Un anno e mezzo fa, hai iniziato un dolce che poteva aver il titolo "la strage degli innocenti" eppure hai avuto l'ardire di spacciarti per ipermegaesperto di discus. Rompi le palle con AP(parlandone male),ma sempre qui torni.Persone come te arroganti,razziste,provocatori,vorrei ma non posso, sono altamente indesiderate in questo forum. Ringrazio pubblicamente i colleghi del marino che mi danno nuovamente l'opportunità di sbatterti fuori. Alza la mano,muovila da dx verso sx e viceversa, e pronuncia le classiche parole:"ciao a tutti!!!" #28 #28 P.S. buona lettura del 3D, da OSPITE. |
Faccio pubblica ammenda in primis verso collelghi e admin,perche tanta platealità per bannare un utente non va fatta.Mi duole esser interventuto "a gamba tesa" in questo 3d,spero possiate contuinuare come nulla fosse successo.
Rinnovo nuovamente le mie scuse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |