![]() |
è una vasca come quella che ho dietro casa, solo che la mia è di ferro.
L'autunno scorso l'ho riempita d'acqua e ci ho buttato per ridere rizomi delle ninfee ce avevo ripulito dal laghetto ( + che rizomi sono legni...hanno un diametro di 15cm :-D :-D :-D ) e oggi l'ho conttrollate e con sorpresa hanno buttato un sacco di getti in totale ne ricaverò una decina di piante -11 . Penso di prendere la vasca scavare una buca in giardino e interrare la parte + bassa, coprirè i lati con sei sassi incementati formando delle nicchie per fiori bonzo76 .... io ho un laghetto di forma tonda circa 100x200 fondo tra 80 e 20 e i pesci rossi ci vivono e si riproducono da 4 o 5 anni senza filtro e mangiando crocchette per cani :-) :-) ... no2 e no3 sono fissi a 0 grazie alle alghe che colorano l'acqua di verde. ps mi misureresti il sopra della vasca (il retttancolo del "coperchio" e l'altezza???? almeno vedo se anche la mia è 150L |
La storia delle crocchette per cani è fondamentale per la riuscita!!! :-D :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
chissà che profumo quell'ABETE di rosmarino... #24
|
non ti dico le grigliate, gli arrosti..... una delizia ;-)
ma non tergiversiamo :-D , ritornando al discorso vasca, come e cosa mettereste come piante? la mia idea quasi definitiva è come piante galleggianti, lenticchia, comprerò sicuramente un giglio d'acqua e poi pensavo di comprare della riccia, che ne dite? fondo non vorrei farlo ma vorrei mettere comunque delle piante a crescita rapida contro i nitrati e a tal proposito pensavo di inserire sul fondo un paio di vaschette da gelato con ghiaino per metterci le piante a dimora. va bene? (ho un fornitore di potature di ceratophillum, hygrophilla e bacopa molto generoso ;-) :-)) ) su dai decidiamo così mi organizzo...... ieri sera intanto ho provato a buttare in una vasca fuori un pò di hygrophilla per vedere se regge già la temperatura.... #24 |
Scusa x il fondo nn stai + utilizzando la tecnina del link?
|
Quote:
|
Sì quella, secondo me si può procedere con:
graniglia lavica; graniglia e ghiaino medio; ghiaino piccolo; partendo dal basso. Le piante sn ottime quelle ke hai scelto, aggiungerei anke la crassipes mi sembra si kiami. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |