![]() |
mi sono perso qualcosa?
-05 :-)) |
Scherzi a parte, la simulazione di alta e bassa marea è fattibilissimo (anche con metodi puramente "idraulici") e non vedo rischi di allagamenti.
Mi rimane seriamente il dubbio che in fase di bassa marea si formi per evaporazione una fastidiosissima patina salino/calcarea che poi rimane... Resto affascinato da questo salmastro... #19 |
Ripesco il topic e lo sposto nella neonata sezione salmastra... così ora vi insinuo un'altra scimmia nella testa!!! #18 #18 #18
...vero Luca?!? :-D |
Certo che voi ingegneri siete pericolosi! -05
Però anche a me il discorso salmastro "intrippa una cifra"...!! -11 |
Certo che però Paolo il sistema di alta-bassa marea sarebbe una cosa assurda...sai che ficata...da me non avrebbe senso, per via della fauna e dalla flora presenti...ma con un vascone di perioftalmi e sesarma sarebbe uno spettacolo...
Quote:
Sono troooooppo felice!!! |
Quote:
Io ne resto fuori: sono già abbastanza incasinato con la vasca dolce a "conduzione naturale" (settimana prox la ordino...) #19 |
luca2772, e che c'entra?? La tua partecipazione potrebbe essere comunque interessante ;-) . Io in questo momento, mica ho una vasca salmastra! ;-)
|
Argh... Dovrei documentarmi, ma attualmente sono in perenne condizione di "stack overflow" :-D
|
ma per fare la marea basterebbe avere un contenitore mooolto grande come sump...
ed alternare magari una pompetta di movimento quando cala la marea, data semplicemente da una risalita timerizzata ( in questo caso spenta )... poi dopo sei ore si accende la risalita ecc... effetto clessidra! |
a me è venuta un idea ...forse stupida...
avete presente i bambu dei giardini zen ql ke si riempiono piano piano e qnd arrivano al trp pieno si abbassano e si svuotano? cm vi sembra? tipo qst x capirmi meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |