![]() |
miccoli, per il valore corretto di kh da impostare apri un topic nella sez. crostacei.
Io sul kh 2-3 avrei dubbi... ma non sono un esperto in neocaridine. :-)) |
si , infatti avevo intenzione di aprirne uno,ma ancora è presto :-))
intanto stasera vado a prendere i sali e riaggiusto il kh(e anche il gh) sperando che risalga un po il ph :-) |
allora...
dopo la prima dose di sali gh-hk-+ .. il kh sta a 4 il ph a 6,8 il gh nn l ho misurato, lo faro' domani assieme al test dei no2 sembra che stia tornando alla normalita' intanto mi sono comprato un anubias barteri,che andra' a fare parco piante assieme allo spiky moss e al ceratophyllum in arivo(ps arrivano anche 10 pogostemon :-)) ) sembra tutto ok a venerdi' per le foto aggiornamento :-)) |
oggi ,dopo il secondo misurino la situazione è questa..
kh 3 gh 6 ph 6 #23 è come se ingoiasse sali senza accorgersene..... provo con un altro misurino e poi rifaccio i test... #24 |
dimenticavo
ho anche fatto il test dei nitriti dopo 12 giorni dall allestimento i nitriti sono a 0,05(appena rilevabili dal test askoll) tra quanto dovrebbe arrivare il picco? e quanto ci vorra' poi per tornare alla normalita' di valori?(sempre a grandi linee)? :-)) |
dopo un altra dose da 3/4 di misurino i test danno kh 3,5 gh7,5
domani rimonitorero'... :-)) |
oggi ho rilevato:
KH 3,5 GH 6,5 PH 6 NO2 0,05(forse appena appena piu', ma non 0,10) intervengo di nuovo con un mezzo misurino? sto benedetto picco di nitrati che aspetta? ormai dopo 13 giorni dovrebbe essere arrivato, o no? #23 |
di solito la terza srettimana... poi svanisce in un paio di giorni ;-)
|
le tue parole mi rincuorano sempre
:-)) comunque oggi ho aggiunto del ceratophyllum (thanks pisolo) domani dovrebbero arrivare 10 piantine di pogostemon e una porzione 12x 12 di spiky moss domanisera faro' delle foto intanto ..FIOCCO ROSA nell altra vasca nate -N- red cherry non so quante siano ma sono ovunque :-)) :-)) :-)) |
i test di oggi dicono
kh 3,5 gh6,5 stabili da ieri ph 6 stabile anch esso nitriti in leggero aumento , siamo alla concentrazione di 0,10 #22 che faccio? aumento ancora un po kh e gh? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |