AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Coralli crescita e colori.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121256)

Darkstar 15-03-2008 12:55

hmmm....ok mi avete incasinato ancora di più quindi per ora tengo il prizm anche perchè ho i fosfati a 0 e nitrati a 10 mg/l quindi valori ottimi per adesso ed è da 2 mesi e più che non faccio un cambio quindi mi pare funzioni il tutto no? :-)) vedrò l'evolversi....

janco1979 15-03-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Ink, ho una cata che mi fà da test,questo mi succede anche se doso acetico

Anche a me succede a volte con l'euphilia..mi sai spiegare il perche'...?

Abra 15-03-2008 15:38

janco1979, non saprei la mia non lo fà,solo la cata xchè dosando acetico o altro abbassi il carico organico della vasca.il tuo caso potrebbe essere diverso cioè che sia propio l'acetico che dà fastidio all'animale da quello che sò è molto irritante,però non sò come lo dosi x qui aiutarti diventa difficile.

Perry 15-03-2008 22:51

Comunque (mi sembrava di ricordare ma non ero sicuro)..giusto oggi parlavo al telefono con un amico ed utente di AP, solo che purtroppo è uno di quelli che legge ma non scrive mai ;-)..in ogni caso, grazie ad uno skimmer ESTREMAMENTE sovradimensionato ha perso la vasca..pianio piano..nel giro di 1-2 mesi..ma così è stato. Personalmente sono convinto di questa cosa..ma anche di più! :-))
Darkstar,
io non lo terrei..

Wurdy 11-04-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

Tra un po' aumentero' il carico organico xkè voglio inserire ancora un paio di pesci e forse quello sarà il momento di passare a qualcosa di più grosso.
ed è quello che volevo dire io..

Però ti ricordo che anche io scrivo solo quando ho esperienza..ti dirò che 1 anno fà l'ho fatto mettere su una vasca di 130 litri del mio migliore amico (la mia vecchia vasca)..e lo vedo spesso in funzione..da qui il mio pensiero, continuando a ritenerlo piccolo per la tua vasca, già adesso..

Allora.. ripesco questo topic per dire che da 20 giorni ho inserito un Hepatus di circa 8/10 cm che tra l'altro è diventato bello cicciotto rispetto a quando l'ho preso, quasi sperando di darmi in questo modo la scusa di comprare lo skimmer nuovo (ho già scelto un ATI BM200) e in attesa di un innalzamento degli inquinanti in quanto il Deltec è sottodimensionato... sulla carta.

Bhè purtroppo la scusa la devo cercare altrove se voglio cambiare skimmer : misurati ieri No3 = 0,2 (salifert) Po4 = 0,0 (salifert) (ho resine nophos in letto fluido).

Non misuro gli inquinanti organici , ma ritengo non siano molto alti in quanto l'euphyllia espande bene ma non esageratamente come quando avevo la vasca più grassa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.