![]() |
Quote:
|
Quote:
|
perchè non vedo come, cambiando la disposizione degli elementi del filtro, ti si possano aumentare i nitriti.... cosa cambia mettere i cannolicchi nel secondo cestello piuttosto che nel primo.... i cannolicchi comunque tu li metta, saranno sempre gli ultimi ad intasarsi rispetto agli altri elementi, e non vedo perchè, se prima si intasa la spugna, debba per forza tirar fuori anche i cannolicchi....
|
Quote:
Ora è chiaro? |
Appunto perchè la spugna sotto si intasa di più, perchè devi tirarte fuori i cannolicchi.... non è meglio che siano questi ultimi a stare sotto... ??? non posso e non riesco a credere che i nitriti ti sia scesi solo perchè hai messo i cannolicchi nel secondo cestello....
|
Quote:
Mi è stato consigliato di fare così perchè così al momento della pulizia i cannolicchi così li tocchi poco e nulla, proprio perchè sono poco sporchi. Poi le colonie batteriche vivono anche nelle spugne. Se c'è qualche altro motivo, non lo so e non mi preoccupo per adesso, visto che il primo problema erano i nitriti mai a zero e adesso lo sono. Tutti gli altri valori andavano bene, e quindi il problema era quasi certamente quello lì Non capisco perchè non debba poter essere possibile... |
ma dovrai comunque toglierli quando dovrai pulire la spugna nel primo cestello...
a parer mio, e magari mi sbaglio, c'è stato qualche altro fattore che ti ha abbattuto i nitriti, non lo spostare i cannolicchi.... |
ik1znp, ci tengo a precisare, il nostro lo stò prendendo come un ragionamento, non come una polemica.... :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |