![]() |
Vabbè ma il discorso di fondo è che lui non è che compra e rivende, è di questo che stiamo parlando, non se divide il prezzo per il numero di talee che vende.. O sbaglio?
|
Quote:
La talea è l'esempio perfetto: compro il corallo a 40, lo divido in 4 parti uguali; a quanto rivendo ogni parte, 10 euro? Non lo fareste neanche voi due, siate sinceri... Perché quest'inutile buonismo? L'utente in questione ha comprato una cosa da LUCA P, al prezzo concordato da LUCA P. Il suo interesse verso l'oggetto decade al momento in cui lo cede, punto e basta. Quello che ne fa il successivo proprietario sono fatti suoi, se avete seguito tutte le compravendite e non vi sta bene il prezzo non compratelo, di più non potete (e sottolineo POTETE) proprio fare... già se qualcuno ha individuato l'utente di cui si parla da questo thread, è già stata lesa la sua libertà o quanto meno la sua immagine. Ma possibile che il sentirsi amiconi passi davanti al fatto che siamo in uno Stato di Diritto? Marco |
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Quando leggo queste cose sono veramente contento di come mi hanno tirato su i mie genitori ,Ho preso piu' inculate io che tutti voi riuniti ,
e non per questo non credo nel prossimo ,per questo per andare alla convention mi sono fermato a prendere una persona che consideravo un amico senza neanche averlo mia visto ne parlato assieme ,perche io gli affari li faccio lavorando e non qui dove cerco di condividere una passione con altri utenti . percio' io sono contento di sapere chi non si comporta bene verso altri utenti certo che lo PUO fare ormai era il suo ,ma qui si sta parlando di un comportamento ripetuto non di una singola volta che ci puo' stare benessimo,percio se io vendo un oggetto e il primo che si presenta una una persona del genere io l'oggetto non glielo vendo aspetto che ne ha veramente bisogno . Forse sono un minchione ma sono contento di esserlo |
Ecarfora
...l'amicizia e la disponibilita' non c'entrano nulla... ..con la facolta' di poter decidere autonomamente (e senza per questo dover subire un processo) di comprare un qualcosa e poi rivenderlo per qualsiasi motivo a chiunque in qualsiasi momento.....se anche fosse fatto ripetutamente con la speranza di guadagnare qualche euro non ci vedrei comunque nulla di male...... ....inoltre vorrei ricordarti che non stiamo parlando di beni di prima necessita' ma di cose assolutamente voluttuarie che TUTTI compriamo per divertirci e per coltivare un Hobby......di quale cavolo di "vero bisogno" parli.......... ...per assurdo potrei sentrimi fregato anch'io se dopo aver comprato qualcosa usato non vedessi i miei soldi "rispesi" nello stesso ambito ma semplicemente incassati............ .....allora la prossima volta che dovro' comprare qualcosa usata (potendomela permettere anche nuova) mi dovro' munire di un certificato di "reale bisogno" ?..... |
quoto in pieno Perry
:-) |
No Emio nessun certificato.
Se tu fossi stato il secondo della fila per quell'oggetto e mettiamo che stai cercando propio quel articolo e dopo poco vedi lo stesso oggetto di nuovo in vendita dalla persona che ti ha preceduto col prezzo aumentato non te la prenderesti !!!!! e se la cosa si ripetesse n volte non ti farebbe girare i coglioni a me si che volete che vi dico. per me' una persona che non si merita' di stare nella "mia Famiglia" e non dico che non deve stare qui sul forum ho voluto intendere un'altra cosa e potremo andare avanti per molto pro e contro comportamenti del genere ho voluto esprimere la mia opinione propio perche' io credo "nell'amicizia e nella disponibilita'" |
Ritengo piu sbagliato vendere un oggetto al prezzo di quanto costa nuovo che rivendere un oggetto comprato da un'altro utente e rivenderlo di piu'.
Poi comprare un aggetto (lampada hqi) imballarla pessimamente come se fosse stata messa nella busta della spesa e di conseguenza arrivata rotta. Cosa che è successa a me, ora sono 5 mesi che aspetto qualche euro di rimborso dalle poste. |
....visto che siamo all'assurdo...
...cosa cavolo ne potete sapere dei motivi che spingono quel personaggio a comprare ed a vendere....se lo facesse per "reale bisogno" cambierebbe qualcosa... ?.... ..ed a coloro che rivendono materiali avuti in prova od in omaggio dai produttori (ci sono anche quelli)...gli vogliamo sparare ? magari alle spalle ?. ....è chiaro che è un discorso assurdo ma è altrettanto assurda tutta questa storia compresi i motivi che stanno dietro ad ogni singola compra-vendita che avviene sul mercatino..... ....chi vende incassa e con i soldi ci fa' quello che vuole....come chi compra ha l'oggetto e lo usa o se lo rivende o lo butta via quando e come gli pare.... ..e se qualcuno per questo si fa rodere.... che si gratti pure....le cose funzionano cosi'...senza nulla di male... |
Quote:
Legale e moralmente inattaccabile. Quote:
Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |