AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   LE BATTUTE DEI NEGOZIANTI... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119009)

lucailveru 19-06-2008 10:03

io un po di tempo fà sono andato in un negozio che aveva una 10ina di combattenti rinchiusi uno a uno in bicchieri da tavola -20
pensa un po? -04 -04 -04

Riccio79 19-06-2008 10:14

C'era una petizione da qualche parte da firmare perchè adesso fanno degli specie di bicchieri sigillati ( -05 ) con all'interno una radice di non so cosa, con chiuso dentro un combattente...tipo quelle specie di biosfere\ecosistemi con dentro minigamberetti per capirci, e sostengono che quella radice basta come scambio di ossigeno e cibo per il combattente..... una roba mostruosa...

yoda12 25-06-2008 18:06

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

alfgi72 16-10-2008 12:05

salve ragazzi, una la raccontai già in qualche post , in un'altra
sezione.
Andai da un pescivendolo che si era aperto da poco....in un comune
vicino a dove abito, tornando dal lavoro, mi fermai per curiosare.
Animali molto vari sia di dolce che marino....ma compressi nelle vaschette
pensa che alcuni erano morenti...magari di stress o cianuro....
In una vaschetta di neanche 30 lt c'era un gruppetto di ocellaris, uno di questi era sbiancato e quasi paralizzato (cianuro) , strisciava sul fianco .....ogni tanto....l'unica cosa che lasciava intuire che era fosse ancora vivo....
Ebbene io feci presente alla proprietaria che il pagliaccetto, se arrivato
da poco, o era stressato o avvelenato per la cattura...ad ogni modo era morente......Lei mi rispose dicendomi che gli ocellaris fanno cos' quando
cercano cibo sul fondo !!!!!! #19 Sono dovuto uscire di corsa...sennò
le dovevo prendere la testa ed infilargliela dentro la vasca !!

L'altro giorno entrai in Un altro negozio, aveva vasche marine, aveva anche una buona varietà di animali, chiesi se avesse qualche prodotto
contro le aiptaise....mi chiese : 'Cosa sono delle alghe ?' !!!!!!

alfgi72 16-10-2008 12:05

salve ragazzi, una la raccontai già in qualche post , in un'altra
sezione.
Andai da un pescivendolo che si era aperto da poco....in un comune
vicino a dove abito, tornando dal lavoro, mi fermai per curiosare.
Animali molto vari sia di dolce che marino....ma compressi nelle vaschette
pensa che alcuni erano morenti...magari di stress o cianuro....
In una vaschetta di neanche 30 lt c'era un gruppetto di ocellaris, uno di questi era sbiancato e quasi paralizzato (cianuro) , strisciava sul fianco .....ogni tanto....l'unica cosa che lasciava intuire che era fosse ancora vivo....
Ebbene io feci presente alla proprietaria che il pagliaccetto, se arrivato
da poco, o era stressato o avvelenato per la cattura...ad ogni modo era morente......Lei mi rispose dicendomi che gli ocellaris fanno cos' quando
cercano cibo sul fondo !!!!!! #19 Sono dovuto uscire di corsa...sennò
le dovevo prendere la testa ed infilargliela dentro la vasca !!

L'altro giorno entrai in Un altro negozio, aveva vasche marine, aveva anche una buona varietà di animali, chiesi se avesse qualche prodotto
contro le aiptaise....mi chiese : 'Cosa sono delle alghe ?' !!!!!!

alfgi72 23-10-2008 14:36

Ve ne racconto un'altra......
Oggi mi sono recato in un negozio di acuqariologia per acquistare dei
tubi rigidi.....ebbene c'era un cliente che aveva una vasca dolce,
100 lt, che non sapeva neache se nella vasca vanno pesci o uccelli !!!
Ebbene stava chiedendo al negoziante come poteva fare perchè aveva
buttato in vasca mezzo barattolo di mangiare , aveva cambiato tutta
(TUTTA) l'acqua con acqua di rubinetto e rimesso subito i pesci dentro, ma l'acqua era diventata lattigginosa!
Io gli ho spiegato che era tutto sbagliato, prima di tutto usare l'acqua di rubinetto per i metalli ed altro, poi cambiare così tutta l'acqua, etc...etc...
ed il negoziante cosa gli ha risposto ........' Ma si puoi anche buttarci dentro
l'acqua del rubinetto.....per le prime volte !!!!!!!! #19 '

alfgi72 23-10-2008 14:36

Ve ne racconto un'altra......
Oggi mi sono recato in un negozio di acuqariologia per acquistare dei
tubi rigidi.....ebbene c'era un cliente che aveva una vasca dolce,
100 lt, che non sapeva neache se nella vasca vanno pesci o uccelli !!!
Ebbene stava chiedendo al negoziante come poteva fare perchè aveva
buttato in vasca mezzo barattolo di mangiare , aveva cambiato tutta
(TUTTA) l'acqua con acqua di rubinetto e rimesso subito i pesci dentro, ma l'acqua era diventata lattigginosa!
Io gli ho spiegato che era tutto sbagliato, prima di tutto usare l'acqua di rubinetto per i metalli ed altro, poi cambiare così tutta l'acqua, etc...etc...
ed il negoziante cosa gli ha risposto ........' Ma si puoi anche buttarci dentro
l'acqua del rubinetto.....per le prime volte !!!!!!!! #19 '

gabrivanni 31-10-2008 12:57

interessante queto topic, mi sono fatto un sacco di risate :-D
ne voglio aggiungere una anche io:
un giorno mi sono presentato in un negozio della zona in cerca di qualche LPS, guardo le vasche e indovinate cosa vedo? una fungia messe in cima alla rocciata a testa in giù! dico al negoziante che andrebbe messa sul fondo e girata, ma lui mi ha risposto che quel corallo lo conosce molto bene e che va tenuto così!
ora lo scheletro fa bella mostra di se ( ancora in cima alla rocciata)

gabrivanni 31-10-2008 12:57

interessante queto topic, mi sono fatto un sacco di risate :-D
ne voglio aggiungere una anche io:
un giorno mi sono presentato in un negozio della zona in cerca di qualche LPS, guardo le vasche e indovinate cosa vedo? una fungia messe in cima alla rocciata a testa in giù! dico al negoziante che andrebbe messa sul fondo e girata, ma lui mi ha risposto che quel corallo lo conosce molto bene e che va tenuto così!
ora lo scheletro fa bella mostra di se ( ancora in cima alla rocciata)

synth 16-11-2008 15:38

#07 ,eh ma lui la conosce bene! la prossima volta che passi faglielo notare.. -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.