![]() |
nell'acquario piccolo c'è qualcosa che non va..le piante buttano radici dagli steli e il pratino si sta sciogliendo. Anche il pogostemon è sofferente..come mai? cosa devo fare?
|
non saprei vale sono ignorante in mtereia ma facendo dei ragionamenti non è che fertilizzi troppo? #06
|
Che le piante buttano radici dagli steli in parte è normale e di solito il problema si trova nel fondo poco fertilizzato.Se sono poche direi che è normale e puoi anche tagliarle.La calli non ricordo se l'hai piantata stelino per stelino....potrebbe comunque dipendere sia dalla mancanza di luce che dall'errata fertilizzazione.Se la pogo la vedi sbiadirsi nella parte centrale è un altro sintomo che il fondo è carente in quanto la pianta preferisce assorbire abbastanza nutrimento dalle radici.
|
sono parecchi..ma il pogo è sempre allo stesso livello..
cosa dovrei fare? il fondo è ada soil malaya, sotto al quale c'è il JBL acquabasis plus e lapillo |
i sembra un buon fondo .
forse hai mal piantato la calli |
-28d# piantata stelino per stelino soffre..l'altra volta nell'ignoranza l'ho piantata a blocchi e cresceva.. -28d# inizio a odiarla sta pianta..
|
ho solo presuposto ma purtroppo siamo nella stessa barca stiamo imparando forse anzi sicuramente tu sei piu esperta di me dato che una vasca cel'hai gia.
|
be inzomma..visti i miei risultati.. -20
|
tutto serve come lezione.....
però che palleeeeeeeee :-D :-)) |
nun è giuustooo! -20 i miei eurini visti morire lentamente così..
cmq secondo te come mai? dovrei aggiungere una t5 sulla calli? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |