![]() |
si non ci dovrebbero essere problemi nel lasciare il filtro spento per 10-15 min diciamo il tempo che finiscono tutto.
l'importante è ricordarsi di riaccenderlo |
neanche io spengo il filtro, ma consiglio a Andre#8, invece di spengerlo di abbassare la portata d'acqua tramite la levetta, questo perchè il pratiko ha i tubi corrugati e tra le piege rimane dello sporco, spengendolo e riaccendendolo e facile che questo sporco finisca in vasca, mentre abbassando la portata questo non succede ;-)
|
azz non sapevo che il pratiko avesse sto problemino... in questo caso quoto dado a abbassare al max la potenza della pompa ;-)
|
Puffo, il tuo acquario non fa testo perchè essendo angolare ed avendo 2 mandate,ha tutto un altro funzionamento...infatti penso proprio che non hai una gran corrente. Beate te... ;-)
in effetti a volte lo spengo e a volte lo abbasso...però abbassandolo molto mi sembra di sentirlo sotto sforzo e ho paura di rovinarlo. Quando lo riaccendo non esce niente,l'unico problema è la CO2 che non si disperde ma sale tutta verso l'alto uniformemente... |
se non salgono le sporcizie non ti preoccupare di spegnere il filtro per una decina di minuti.
la co2 che sale se immetti poche bolle non importa tanto lo tieni spento al massimo per 1 min, l'importante è di ricordarsi di accenderlo |
non ti esce niente perchè ha ancora i tubi puliti.....credo che ti si sciupi di più a spengerlo e riaccenderlo ogni volta che somministri cibo....
quoto kakashi quando dice che spengerlo per 10 minuti non succede niente a livello di vasca, ma spengendolo e riaccendendolo 4/5 volte al giorno metti sottosforzo il motorino che ogni volta deve ripartire, il volante ricominciare a girare ecc.... |
kakashi, si si....mi ricordo!!
poco più di un mese fa mi sono dimenticato di riaccenderlo....è rimasto spento dalle 11 di sera alle 9 del mattino!!!! #23 Avevo i nitrati alle stelle....ho cambiato 100 litri,ma la flora batterica ha subito parecchi danni. Infatti i nitrati sono sempre stati sotto lo 0,10...adesso me li ritrovo spesso tra i 0,15 e i 0,25... #24 |
forse intendi dire i nitriti.
si infatti se si tiene spento il filtro per circa 3 ore o piu' è consigliato integrare un po' di attivatore nel filtro. |
scusa kakashi, ma accendere e spengere il filtro PIU' volte al giorno non c'è il rischio che il motore della pompa si bruci?!?!
lo spengi, dopo un minuto lo riaccendi.....poi risomministri cibo quindi lo spengi, dopo poco lo riaccendi e cosi via, a lungo andare secondo me lo rovinerà... |
... forse è meglio diminuire la portata , a me dopo un po' si è rotta la girante . da premettere che nn parliamo dello stesso filtro pero' .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |