![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
se è vero che in 2 cm non riesci a ottenere la trasformazione preferisco tenerla pulita e anche smossa se volessi un sistema x trasformare nutrimenti farei un dsb fatto a regola. poi giustamente ogniuno deve fare quello che crede ;-) l'importante è che stà uscendo una bella discussione :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
questo perchè cosa che vuoi date x scontato non lo sono x noi e i consigli che date (giustamente) sono sempre per rimanere dalla parte del sicuro. ora anche io se arriva un neofita (come mè) che ha problemi,consiglio di togliere la sabbia,ma non perchè reputo la sabbia una cosa cattiva,ma xchè penso che sia partito nella maniera sbagliata, poco movimento,nessun animale che la tenga smossa,magari di granulometria grossa ecc ecc. questo mi fà pensare che quella sabbia sia intasata di schifezze allora consiglio la rimozione. stessa cosa capita con le roccie eh ;-) se hai poco movimento anche in quelle si dello sporco che col tempo fà danni. x questo dico facciamolo ma con cognizione di causa e se un neofita legge questo scritto avrà un punto sù qui ragionare. |
Pfft, mi son spiegato male....volevo dire esattamente quello che ha detto abra nell'ultimo post....punto per punto....
|
ecco abbiamo postato insieme....penultimo post... :-D
|
abracadabra, in un certo senso si..non mi sono spiegato benissimo, praticamente la zeolite forma nel breve tempo una "melma" che contiene batteri..quando la si smuove si fornisce pappa ai coralli..inoltre, io non credo che i valori di Marco non fossero a zero (No3 e Po4) anzi..
Io più che altro mi riferivo allo zeobak e allo zeostart che insieme alla zeolite hanno un impatto strepitoso sui coralli..oltre a tenere i valori di nutrienti prossimi allo zero spaccato alimentiamo anche i coralli e non parlo del coral vitalizer che quello è in più.. |
Quote:
|
alessandros82, giusto ma x quello che concerne i batteri,potresti usare anche cannolicchi secondo mè ;-) se non ricordo male il filtro a wodka è composto propio da cannolicchi in qui si crea il film batterico che si crea sulla zeolite,quest'ultima xrò assorbe ammoniaca(penso) rimuovendolo dal sistema prima che si trasformi x questo si cambia,ed quì la sua utilità.IMHO
ora Andrea mi cazzia :-D |
abracadabra, :-D ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |