![]() |
Io avendo allevato e riprodotto con un impianto abbastanza grande discus sono rimasto innamorato dal comportamento dei ciclidi, ho avuto anche un acquario con i ciclidi del malawi ma non mi piacciono, io parlavo di ciclidi tipo pulcher, vari apistogramma ecc...ma credo che li le temperature vadano sui 25 gradi. Ho la cantina piena di vasche inutilizzate, tutte dai 150 litri in su sino hai 400, se ci fosse qualche apisto che sta sui 22 gradi non esiterei un attimo..il marino mi ha coinvolto ed è stupendo, ma il dolce e il fascino dei ciclidi sono impareggiabili.
|
metti gli apisto borrelli. :-)
|
Ma a che temperatura? e con quali altri inquilini?
|
temperatura stanza da appartamento.
Come coinquilini dipende,sono diverse le specie che puoi tenere dai 18 gradi in su. Cmq sono tutti consigliati a inizio topic. ;-) |
ne ho pescati un'infinità.........tutti liberati ovviamente.....
|
Quote:
in ogni modo quelli di montagna ci possono vivere a quelle temperature anche se non sono i loro valori ideali se vuoi ciclidi di acqua fredda è meglio andare in america del sud (argentina e uruguay) o in sud africa per un acquario piccolo l'ideale sono gli pseudocrenilabrus philander |
secondo me il nostrano(si fa per dire) pesce sole non ha proprio nulla da invidiare a tanti ciclidi di importazione. http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_578.jpg
|
... vero! è bellissimo.... ma aggressivo e "carnivoro".... ci sono dei topik già aperti al riguardo e delle esperienze di qualche utente...
|
Quote:
|
... concordo ... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |