AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Girante a spazzola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116652)

pomaxx 26-02-2008 14:20

dema, appena ho un minuto te lo faccio ,ma quella fatta da dodarocs mi sembra pefetta nelle dimensioni. Tieni presente che lui non avevo il piattello .
ammettiamo che il piatto sia diam 5 cm :
ritaglia un pezzetto con diam cm 4 circa ,dipende anche dallo spessore della retina, incollalo poi nel piattello con colla poliuretanica o con quella della bisont che non ricordo come si chiama.
una volta asciugata con la punta delle forbici scava all'interno vicino all'alberino ,qello è il punto di aspirazione.
Il gioco è fatto , infila dentro e vedrai la differenza #36# #36# #36#
non ti preoccupare se ti sembra piccola vedrai che funge a dovere. Certo se si disponesse di un flussimetro si potrebbe provare in altri modi ma puoi valutare ad okkiometro #18
max -ITA-

emio 26-02-2008 14:30

Il gioco è fatto , infila dentro e vedrai la differenza :-> :-> :->
non ti preoccupare se ti sembra piccola vedrai che funge a dovere.

#18 #18 si...si...dema...te lo confermo anch'io............. #19 #19 #19 #19 #19

dema 26-02-2008 14:43

minchia ,ma e' come ho fatto !
mi spiego meglio:ho incastrato la spugnetta tra gli aghi stando attento a non eccedere oltre il paittello.
ovviamente a l centro e' stata tolto un po' di materiale anche per permettere il passaggio dell'alberino.
ho paura che per funzionare al massimo dovrei tagliare gli aghetti,ma questo lo voglio evitare.
non appena gi(che non ha un ***** da fare in quanto immobilitato) :-D mi prepara u piattello da sostituire alla girante ad aghi ,provvedre' a effetture la modifica

dema 26-02-2008 14:45

Quote:

Il gioco è fatto , infila dentro e vedrai la differenza :-> :-> :->
non ti preoccupare se ti sembra piccola vedrai che funge a dovere.

si...si...dema...te lo confermo anch'io.............

ahhhh bei tempi.................

Auran 27-02-2008 16:14

Questa modifica si può fare su tutti gli skimmer? io ho un albero classico ad aghi...modificandolo con la spugna per il nebuk lo skimmer lavora meglio?

emio 27-02-2008 16:36

.....mmmmh.....fammi pensare......
...un albero classico ad aghi......mmmmh.........
....no...non conosco questa specie vegetale.....
...ingegneria genetica ?................................................. #24 #24 #24 #24

Auran 27-02-2008 16:58

BINGO.... :-))

trattasi di ingegneria genetica :-D

Volevo dire che ho la girante con le pale.... #17

egabriele 27-02-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Auran
Questa modifica si può fare su tutti gli skimmer? io ho un albero classico ad aghi...modificandolo con la spugna per il nebuk lo skimmer lavora meglio?

Le indicazioni sono:

1) sei scontento di come lavora il tuo skimmer
2) Hai deciso di non comprarne a breve uno nuovo.

Intendo dire che secondo me non vale la pena farla solo per il gusto di avere uno skimmer 'piu' potente, ma solo se hai problemi all'acquario per i quali dai la colpa allo skimmer e non puoi o non vuoi comprarlo uno piu' efficiente.
Inoltre nei vari forum sono uscite tre o quattro marche di skimmer ritenuti tra i migliori. Forse a quelli non vale la pena farla la modifica!!

emio 27-02-2008 17:37

egabriele
.....ma...di che cavolo stai parlando ?

Auran
....mi sa che hai le idee un po confuse.....è colpa nostra ?

Auran 27-02-2008 20:11

Emio non è colpa vostra... ;-)
Sono io che sto cominciando questo hobby da poco..quindi per me è tutto una scoperta... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.