![]() |
Quote:
...rifatto i test e tutto rimane stabile tranne il GH che è aumentato di 1 punto, passando da 17 a 18...ora ho: PH: 7,5 GH: 18 KH: 8 No2: 0 No3 <12,5 ...la cadenza dei test sono ogni 2 giorni, così facendo dovrei accorgermi del picco di nitriti quindi della maturazione avvenuta del filtro? ...la variazione del GH in aumento è dovuto alla flourite...? |
...ieri sera mentre controllavo un pò la situazione, mi accorgo che nell'acquario c'è già forma di vita #07 ...eccola nella foto...
...e mò che faccio...? la lascio o no...? e se la lascio può fare danni, tipo alle piante...? che razza è...? |
Flamau, leggi qui :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
|
...ho letto tutto, ma non ho ben capito se lasciarle o meno, ci sono diverse scuole di pensiero...
...per adesso le lascio, anche perchè non riuscirei ad ammazzarle così piccole e indifese, poi se diventano troppe mi farò coraggio...l'unico dilemma è, ma dopo diventeranno così tante che sarà troppo tardi? |
spatasciala sul vetro e non pensarci più... servira ad alimentare i batteri, così nulla va sprecato #18
|
Quote:
...che spettacolo, grazie ai tuoi consigli e a questo splendido forum l'acquario incomincia a piacermi seriamente...l'acqua è cristallina, alghe zero, le piante incominciano a dare segni di crescita, i valori sono buoni tenendo conto che l'acqua è completamente di rubinetto, insomma...se continua così sarà una bella esperienza...pensavo di aprire un topic su descrivi il tuo acquario mettendoci tutte le foto, dalla costruzione della vasca all'inizio allestimento, magari può servire a qualcuno come è servito a me leggere altri... |
se leggi fra i messaggi importanti c'è un invito degli amministratori a spedire tutto il materiale al portale, se è roba forte ci fanno un articolo e lo pubblicano... che ne dici? #24
|
Quote:
Questo perchè non ci ho capito molto sul modo di mandare il tutto utilizzando l'editor HTML, dimensioni pixel, ecc... |
...rifatto i test, tutto invariato tranne gli No2 che sono passati da 0 a 0,3, è il picco che sto aspettando...?
Gli altri valori: KH: 8 GH: 18 PH: 7,5 N03: 12,5mg ...sto somministrando Co2 circa 20 bolle al minuto, ma il PH non scende, è per il KH alto? ...il GH a 18 è normale o devo farlo scendere...? ...grazie. |
Non è ancora il picco, ma è un inizio... quando saranno nuovamente a zero potrai iniziare a popolare MOLTO gradualmente ;-)
Se tagli la tua acqua con acqua di osmosi (gh e kh zero) i valori in vasca scendono di conseguenza. Per vedere variazioni rilevanti di ph con la co2, il kh deve essere minore di 5... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |