![]() |
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...439&highlight= -68 |
Ciao Gervasutti, mi sembra che i colori delle montipora siano in ripresa.
Ho dato una occhiata alla descrizione del pcv nel sito ma sulla composizione non dice nulla! Io uso da tempo molti prodotti kent con i quali gestisco la vasca e i risultati li hai visti tramite cio' che ti ho portato, il coral accel apporta aminoacidi ,per cui fai attenzione a mixare se anche nel pcv ve ne fossero avresti una probabile sovralimentazione un po' rischiosa in una piccola vasca come il tuo cubo! Se non contiene gli aminoacidi tutto ok! Comunque la vasca sta venendo su bene! Altra prova da fare con il tempo e il denaro e' modificare il modello di lampada Hqi in quanto molto del colore dipende anche dalla intensita' e dallo spettro di quest'ultima per cui a volte cambiando marca o gradazione cambiano anche i colori dei coralli. Per la disponibilita' di sps ecc. non ti preoccupare,dopo le ultime "potature" prenatalizie dovro' farne altre quindi quando vuoi qualche pezzo te lo rimedio sempre! ciao |
ciao Riccardo, grazie dei consigli, la montipora è in superripresa, la caliendrum è splendida e per quanto riguarda i molli ho appena concluso uno scambio con degli sps molto interessante, vedremo quando mi arriverà il tutto (foliose, acro, histryx, digitata)
|
bella vaschetta.....con un po di lavoro sio colori arriverai sicuramente a grosse soddisfazioni.... #25 #25
|
i complimenti anche da Ottonetti Cristian... beh, che dire, grazie signori
la prossima settimana i seguenti molli "usciranno" dalla vasca per far spazio a degli sps xenia cladiella lobo sinularia dura rhytisma discosomi speriamo il bene! |
saggia decisione ;-)
|
quanto hai dato all'ottonetti nazionale per un commento positivo??
se è sotto i 250 euro gli telefono :-D :-D :-D |
telefona, telefona, lele #22 #22 #22
|
gervasutti, curiosità.... il PVC lo dosi una goccia al giorno a pompe spente o vicino a qlc pompa? Grazie :-))
|
1 goccia al giorno a pompe accese, considera che nel mio cubo wave da 20 litri ho 2 nanokoralia... uno tsunami in poche parole, comunque non so se è giusto eh #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |