|  | 
| 
 andrea ci lasci e non ci dici niente... #07  #07  in bocca al lupo per la nuova avventura :-) | 
| 
 non vi lascio ragazzi. tornero con un dolce e un marino | 
| 
 Oddio, perchè non fai un bel mangrovieto salmastro con i pesci palla?!?  ... così non scontenti nessuno!! :-)) | 
| 
 Paolo ora mi guardo le piante per bene ma con un prato come il tuo è possibile riempire il fondo come nella foto? non sarà la stessa pianta ma l'effetto sorà simile. fondo piante alte tipo vallisneria come prato potrebbe andare Hydrocotyle verticillata o Glossostigma elatinoides. per il resto piante da ccentro ce ne sono da perdere la testa. che dici? | 
| 
 Puoi fare così: sul legno leghi 3-4 piante di microsorium philippine narrow leaves (quello della foto ADA), per il prato hemiantus callitrichoides (aggiungi un altro tubo da 15 w e sei a posto), sui lati metti tre-quattro cespugli di cryptocoryne parva e sul fondo vallisneria spiralis red, oppure limnophila sessiflora. In tal modo hai il tuo amato praticello, il tuo legno super verde e delle piante a crescita rapida (limnophila) per assorbire nutrienti togliendoli alle alghe. Con il prato di calli devi inserire una trentina di neocaridina red cherry che provvederanno a tenere tutto pulito, poi completi il tutto con 5-6 otocinclus affinis e 10#12 paracheirodon axelrodi (cardinali) Ph 6,8 - kh 4 - gh 5, co2 quanto basta ... ti piace?!? | 
| 
 bene sono passato in un negozio dove mi possono procurare le piante che voglio mi hanno lasciato il catalogo dell 'anubias che gli rifornisce le piante come sono? lo conoscete? | 
| 
 ottimo produttore!!!  ;-) | 
| 
 per il prato andrebbe bene la glossostigma elantinoides? | 
| 
 Quote: 
 Anche per quanto riguarda i pesci pensavo proprio di fare la stessa scelta che ha detto Paolo! Vedrai che verrà fuori un bel lavoro! | 
| 
 ome dicevo ho il catalogo dell'anubias e la  cally non c'è nel catalogo ma c'è la glossostigma elantinoides- che sembra identica che ne dite? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |