![]() |
non sarebbero i moderatori a farlo....ma dovrebbe essere in automatico...i moderatori dovrebbero intervenire nel qualcaso una persona malgrado abbia gia un noviziato...continui a far domande ripetitive...e noncredo che di queste persone cene siano cosi tante da non poterle controllare...
|
leletosi, #25 #25 #25
|
leletosi, #70
|
bella idea lele....se mi è consentito un ultimo suggerimento....perche non nominare (ovviamente da voi MOD) due o tre persone degne di nota proprio per snellire il lavoro di voi MOD? persone alle quali viene dato quel piccolo potere in piu di poter spostare i post, ed a ognuno di loro dare una sezione specifica...almeno cosi' tu avresti piu tempo per scrivere il libro.... :-D
P.S. Ovviamente persone con molta pazienza.... #18 |
leletosi, potremmo valutare di inserire anche un "saper comprare" nano, molte domande alla fine sono legate a quanto costa o dove comprare l'uno o l'altro prodotto...
Non so se per i nano avremmo però un numero sufficiente di topic... darmex, penso che di MOD ce ne siano a sufficienza, e se hanno troppo lavoro saranno loro a proporlo a qualcuno, non viceversa. L'idea di indicare delle "autorità" in materia di temi specifici per certi versi è interessante, ma la funzione dei moderatori è appunti di moderare, non di censurare. Lo scopo dei forum è la condivisione delle idee, non la l'afformezione della verità più autorevole. |
leletosi, #36# #36#
|
non è un probebla di essere piu o meno autorevoli....ma di esperienza...seconda cosa se leggi bene il post c'e scritto tra parentesi (ovviamente da voi MOD) qiindi sarebbero loro a decidere sempre e comunque :-)
|
Quote:
Il lavoro di un MOD è di frenare una discussione che esce dalle righe, sia perchè OT che perchè dai toni troppo accesi, chiudere i post se necessario, bannare o segnalare abusi degli utenti, spostare i post sbagliati. Non è compito di un MOD (anche se spesso sono gli utenti più esperti, più disponibili e gli acquariofili migliori) quello di dare il miglior consiglio, ne decidere chi tra gli utenti abbia ragione e chi torto. Il MOD modera, non giudica. E quiandi non deve, a mio avviso, poter decidere a chi spetta e a chi no dare consigli o postare messaggi. |
giusto....ma infatti e bello cmq potere esprimere le proprie opinioni
|
ne ho già parlato riguardo questa cosa
spostare o calmare i topic qualora ve ne fosse bisogno non richiede molto tempo il problema maggiore è educare il forum.....permettere alla gente di esprimersi con regole precise.....e non posso certo essere solo io a farlo.....serve la collaborazione di tutti. inoltre, rammento che questa particolare sezione si è sempre dimostrata semplice e rispettosa.....senza particolari censure o richiami o provvedimenti si insulta qualcuno? tu, utente diligente che leggi, mi mandi mp e segnali. io risolvo topic sbagliato o ripetitivo? tu, utente esperto, segnali che se ne è già parlato al link tale e così via questo è FORUM....... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |