![]() |
belli davvero!
|
Dai,tra un pò li sposterai nell'acquarietto!
Che carini che sono! #25 |
:-) :-) :-) i piccoli hanno già tre settimane...si incominciano a vedere le pinne caudali...qualcuno è un po' più piccolo degli altri e sono rimasti in 14 -05
In compenso ho un bel problema con il 20 litri...a tre settimane dall'avvio è pieno di alghe filamentose verdi (sembra pieno di ragnatele ed è pienissimo di planarie (conferma che le ho introdotte con le ultime piante... Sono indecisa #24 non so se sia meglio aspettare il picco dei nitriti, fare un robusto cambio di acqua e una bella pulizia (controllando la pompa del filtro che, secondo me è la radice del problema) o ricominciare tutto da capo visto che gli avanotti sono ancora piccoli...cosa che comporterà perdere almeno una settimana per smontare, pulire e riallestire tutto #23 Cosa mi consigliate? |
io per mia esperienza personale ti posso solo consigliare di metterli nella vasca principale dentro una nursery di retina,
tral'altro costa veramente pochissimo, Io stò facendo cosi e fino ad ora ho avuo un buon risultato. sono 5 mesi che ho i pesci nella retina! Mentre con l'allevamento in vaca singola e stata una catasrofe totale. A presto foto dei piccoli |
io aspetterei il picco... un po' di alghe verdi non credo siano pericolose e con un paio di cambi sostanziosi dovresti rientrare di tutte e due le emergenze....
|
anche il consiglio di ale.pao non è da sottovalutare.... #36# #36#
l'unica cosa è che se non trovi una nursery a retina puoi dire addio agli avannotti: vengono risucchiati attraverso le grate (nursery di plastica rigida) dai genitori voraci.... -04 |
X ale.pao, stavo giusto valutando di fare così, anche perchè iniziano a sporcare parecchio e, pur cambiando più di metà acqua ogni due giorni, sono costretta ogni 15 giorni (perchè la tiro per le lunghe, l'acqua fa veramente schifo) a cambiare tutta l'acqua possibile (e non credo faccia piacere ai pesciotti)
X onlyreds, sono talmente tante le alghe verdi che le planarie che sono su quel lato fanno fatica a muoversi...spero di riuscire a riparare la pompa del filtro...il problema con il tetra acquaart è che non posso mettere l'altro filtro interno che ho a casa perchè non si incastra #07 è predisposta per l'easy crystal e basta #07 |
Acc... incidente di percorso -04 ieri mi sono procurata una sala parto in rete che ho messo nell'acquario grande...ieri sera ho spostato i tredici avanotti e stamattina #07 brutta sorpresa #07 nella notte c'è stata un'evasione di massa e gli avanotti nella retina erano solamente sette...più uno che ho recuperato mentre stava allegramente nuotando verso le voraci boccucce di genitori e zii...come può essere successo? Fanno le sale parto con le retine troppo larghe? Se sono scappati gli avanotti che avevano già più di tre settimane che succede a quelli appena nati?
In compenso però ieri sono nati una quarantina di avanotti una decina sono volontariamente entrati nella sala parto e una trentina sono rifugiati tra la parete della sala parto e il vetro...dove i pescioni non possono raggiungerli...pescioni che peraltro sono sotto la sala parto con il naso in su che aspettano fiduciosi :-)) |
Ma come fanno a entrare e uscire così? La rete è troppo larga? #24
|
Credo di si...sono rimasti dentro solo i più grossi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |