![]() |
ah la cosa migliore che pui fare avendo buon riciclo e zero ristagno... che diventerà troppo bello e questo tanto le rocce ce le ai ..ti puo sbizzarrire come vuoi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=112864&start=0 prendi spunto da questa vasca con sps che è 1 figata #17
|
il link l'ho guardato......sto solo dicendo che ho visto varie fotodella vasca di gabriele ne ho parlato un sacco col negoziante e ho scoperto anche guardando il profilo che si tratta di una vasca molto simile alla mia come dimensioni e rocciata...ecco perchè mi piacerebbe parlarne con lui di persona o in privato..
|
rompì2, è una vasca generazione di vasca completamente diversa dalla mia....bel progetto ma non c'entra niente con quello che voglio fare io :-))
|
la mia vasca sono 180 litri netti e 25kg di rocce al massimo, nella tua ce ne sono sicuramene di più, il profilo non è molto aggiornato ed ancora non voglio postare foto della panoramica, ma la rcciata è rimasta la stessa, solo che la mia dietro è vuota e l'acqua circola sugli altri tre lati. Appena riesco ti mando un altro paio di foto per farti capire meglio.
Però, apparte il discorso rocciata, la cosa che veramente mi preoccupa è la maturazione, io ne ho fatta 2 mesi....gli animali poteva tenerteli angelo....così rischi veramente! Ah io vado col berlinese puro al 100% senza nessun metodo ;-) |
la mia 250 litri netti x 50kg di rocce vie...la rocciata dentro è vuota(l'ho svuotata l'altro ieri mettendo delle rocce piatte sopra....per la maturazione parecchia gente ha fatto il cambio vasca in questa maniera...(es *dany*)i valori sono notevolmente peggiorati a 2 giorni dall'operazione del cambio vasca i po4 erano a 0,35 i no2 0,05 ecc...ormai è andata sono passati 2 mesi dal cambio e i valori dopo 2 settimane di zeovit risultano no2 0 no3 0 po4 0,06 ca410 mg 1250 kh 6
angelo mi ha tenuto vari animali durante il trasloco come acropora,seriatopora e montipora i molli e i pesci li ho messi subito fin dall'inizio....il resto è stato reinserito dopo una settimana... Quote:
|
mai andato con xaqua, ho usato metodi personali di moltiplicazione batterica e sempre con successo, ma da un pò sono al puro berlinese, po4 0,01, no3 0,00. Ho dovuto aggiungere pesci per non impoverire e nutrire tutti i giorni ;-)
l'rtn di angelo non credo sia causato da xaqua.....ma, come dicevo a lui giusto qualche giorno fà, da una estremizzazione dei valori, tiene Ca a 450-500 e mg a 1500....in una vasca come quella, se non nutri come un disperato non ce la puoi fare....! Però è solo un'opinione...! Se poi il problema parte, e te gestisci con un metodo a moltiplicazione, l'rtn parte e corre come una scheggia.....! Ah considera poi che si tratta di una vasca di vendita..e molti pezzi arrivano malconci... Per la maturazione ti riferisci a traslochi fatti mantenedo l'acqua....e in vasche di dimensioni simili, tu hai triplicato il volume, era praticamente acqua tutta nuova e rocce nuove...non è un trasloco! Il fatto che tu abbia abbassato i valori con zeovit non significa che la vasca abbia raggiunto la stabilità biologica...e questa cosa, abbinata ad un metodo di moltiplicazione potrebbe essere una bomba ad orologeria. ;-) Ah...grazie per l'invito...se dovessi essere dalle tue parti vai tranquillo che passo :-)) purtroppo col lavoro sono abbastanza incasinato....come sempre!! |
Quote:
|
Quote:
|
condivido.....tenere una vasca da 800 litri a tutta birra richiede un'alimentazione consistente....anche se comunque alimentano abbastanza....bho....non conosco troppo l'alimentazione nel dettaglio.
Si la digitata l'ho vista....sbianca sotto e continua a crescere di un centimetro al mese....! La natura è sempre la natura....le condizioni ideali sono quelle non c'è niente da fare....avere crescite molto rapide porta solo ad un indebolimento progressivo degli animali...nessuno mi convincerà mai del contrario....! Flavio che dici di questo? Tornando al discorso avviamento ecc.... occhio anche all'acetico, fornisce nutrimento ai batteri ma non è selettivo....nutre sia i batteri buoni che quelli cattivi.....ci vuole esperienza di osservazione per rendersene conto....uno dei migliori indicatori sono i ciano e qualche LPS.....dovresti tenerne qualcuno come riferimento ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |