AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 550 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112864)

REBECCA137 17-03-2008 20:44

Ciao Rubens, se posso permettermi #12 è sempre bellissimo, però io lo preferivo prima, come colori e come allestimento + inusuale rispetto agli altri.
Aspettiam che le piante crescan rigogliose e forse l'effetto sarà + simile al precedente layout :-))

Federico Russo 17-03-2008 20:49

-05 #82

#25 #25 meravigliosa.....molto più adesso che prima...è più selvaggia #36#

ps. cos'è quella pianta alta verde chiaro sulla sinistra???? #24 Hygrophila Difformis????

markrava 17-03-2008 21:25

molto meglio ora complimenti #25

rubens.71 18-03-2008 12:35

REBECCA: certo che devi permetterti.. :-) ti ringrazio della tua osservazione. Verissimo.. le piante devono crescere ancora un po, così è ancora "acerba", il pratino stendersi per bene e tutte le "stelo" gonfiarsi ancora. La mia intenzione era di renderlo più selvaggio, meno stradine bianche, più sassi e più pratino di Calli.

Federico: La pianta a sinstra è Ceratopteris Thalictroides..
chiamata anche Folletto d'Acqua.. non è una vera pianta a stelo, ma una "felce".. si adatta a qualsiasi condizione, la puoi piantare nel substrato, ma anche a rocce o legni, oppure tenere galleggiante.. una pianta mediamente facile, a crescita veloce e un ottimo filtro.. cresce anche con luce media, e forma delle bellissime strutture ad albero di un bel verde smeraldo, come si vede dalla foto. Sicuramente la migliore delle Ceratopteris, e a mio parere una delle più belle piante d'acquario.

markrava: grazie ;-)

Federico Russo 18-03-2008 14:50

Quote:

Federico: La pianta a sinstra è Ceratopteris Thalictroides..
chiamata anche Folletto d'Acqua.. non è una vera pianta a stelo, ma una "felce".. si adatta a qualsiasi condizione, la puoi piantare nel substrato, ma anche a rocce o legni, oppure tenere galleggiante.. una pianta mediamente facile, a crescita veloce e un ottimo filtro.. cresce anche con luce media, e forma delle bellissime strutture ad albero di un bel verde smeraldo, come si vede dalla foto. Sicuramente la migliore delle Ceratopteris, e a mio parere una delle più belle piante d'acquario.
grazie...è molto bella #36# ...ci farò un pensierino -11
ancora complimenti #25

rubens.71 18-03-2008 15:51

è un piacere.
è abbastanza facile reperirla anche nei negozi acquariofili. #36#

tudor77 18-03-2008 16:10

Complimenti il tuo acquario e' veramente stupendo,senza parole #25 #25

rubens.71 18-03-2008 18:15

Grazie Tudor.. anche il tuo micione!.. eheheh

Baby89 18-03-2008 19:23

ciao, sono appena arrivata e mi sono innamorata di questa vasca, ho notato che hai la Rotala Rotundifolia, l'ho anch'io nel 20 lt e cresce a vista d'occhio..mi puoi dire come curarla, ogni quanto potarla e..se pianto le potature radicano??

scusa per le mille domande e grazie!!!!

tnt 21-03-2008 02:34

veramente bella.... complimentoni #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.