![]() |
Il plecto che fine ha fatto??
Non per smontarti, ma secondo me il negoziante non ti ha detto i valori giusti. I test li ha fatti davanti a te?? Io quando porto l'acqua al negozio (ad esempio ques'estate che ero senza test no3 e con nitrati alti) me li fa' sotto al naso e li controlliamo insieme. Se gli scalari ti piacciono e ci tieni, dalli a chi ha un'acqaurio grande, so di cosa aprlo perchè mio padre ha riempito il suo 120 litri di pesci che stanno male e sono tutti sotto misura (ma è testardo e non riesco a levarglieli). |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=208 Scusa per la prolissità del messaggio, spero di esserti stato in parte d'aiuto! :-)) A presto |
purtroppo il plecostomus è morto gia molto tempo fa e sinceramente non ho capito nemmeno il perche dato che non ho trovato i suoi resti(no penso sia andato nel filtro).
Le piante che possiedo sono molte ne saranno circa una decina(2grandi e poi le altre basse).Tengo acceso areatore e luce per 6 ore.Il neon è un philips da 18 W.La temperatura per ora è di 27°,ora la sto facendo scendere gradatamente fino a 26°. Un'argomento molto importante che volgio affrontare pero come priorità è questa: 1.l'aquario non è riempito fino a sopra e non copre la pompa(non so se ho fatto bene); 2.possiedo un pezzo di legno che ha reso l'acqua molto gialla,l'acquario ormai è attivo da piu di un mese adesso potrei mettere la calza col carbone nel filtro? 3.il mio negoziante mi ha detto di non fare molti cambi d'acqua anche perche ho solo due pesci e mi ha raccomandato solo di muovere un po il fondo in modo da non far depositare a lungo le schifezze dei pesci e poi ha detto che come stavo ora l'acqua l'avrei dovuta cambiare dopo 5 mesi(ho letto qui sul forum che bisogna fare cambi regolari con acqua osmoefontana ogni settimana) |
Ahahahahahahhahah cambiare l'acqua dopo 5 mesi!!!
Questo è fuori! Cmq da quel che so la pompa dell'acqua deve essere immersa, perchè se risucchia aria non va' bene, e poi scusa non dovrebbe essere nella parte bassa della vasca?? |
io mi riferivo proprio alla pompa che esce dal filtro #17 :-))
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa se parlo tanto...eheheh...a presto |
P.s. Riempi l'acquario nella sua totalità e il getto della pompa mettilo sotto il livello dell'acqua.
|
non ti preoccupare nel scrivere troppo,anzi è meglio per me cosi mi togli molti dubbi.Sinceramente il nome delle piante non lo conosco ma se vedi delle immagini che ho postato in precedenza forse potrai capire di che si tratta.Per l'areatore molti sul forum mi hanno detto che per un'acquario come il mio e inutile ma ha detto il mio negoziante che tenerlo un po acceso non fa male.
|
un negoziante che consiglia di mettere discus con ph 8,5, che ti vende scalari e plecostomus per un 70 litri, ed in questi litri ti vuol far mettere anche i discus.. mi dispiace ma non mi sembra proprio quel che si dice un "buon" negoziante, anzi si.. è proprio un buon commerciante, ma potrebbe vendere solo sassi e mi sa che farebbe un favore a tanti poveri piccoli pesciotti...
segui i consigli di veri appassionati, come qui sul forum, seguendo "quel che dice la maggioranza", e sicuramente non avrai più problemi!! |
1.ho piu volte specificato che sono andato da due negoziante e io ho preso gli scalari,i corydoras e i pleco da un negoziante poco affidabile (spesso vado da lui perche ha prezzi molto bassi.L'altro che è motlo esperto ma non ci vado mai per comprare pesci ma materiale per acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |