AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S 110-F2000 che non vuole schiumare!!!!! Agg 09/01/08 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110485)

madmaxreef 09-01-2008 23:17

DOC190401 secondo me se la se la colonna è ben carica di schiuma pero non ti esce dal bicchiere devi solo pian piano aumentare il livello del bicchiere come ti ha suggerito fappio fin quando non ti si riempie di schiuma senza stare a sbatterti tanto per il livello della sump tanto alla fine quello che interessa è che la shiuma trabocchi dal bicchiere

Perry 10-01-2008 09:52

Quote:

tanto alla fine quello che interessa è che la shiuma trabocchi dal bicchiere
bè..su questo ci sarebbe molto da dire eh..

tecnopuma 10-01-2008 12:04

"devi solo pian piano aumentare il livello del bicchiere"
cosa intendete per piano piano? ogni ora controlli oppure ogni giorno?
e di quanto bisogna ruotare il tubo di scarico di 1 grado alla volta (cioè pochissimo)?

Perry 10-01-2008 12:25

tecnopuma,
piano perchè, come avrai visto, basta ruotarlo di mezzo millimetro per vedere un aumento (o diminuzione) di livello d'acqua nello skimmer(e questo risponde anche alla tua ultima domanda), il controllo del livello esatto si ha dopo un minuto (per dire..anche meno ;-) ) della differenza di schiumazione invece dopo un po'..io quando facevo queste prove guardavo il risultato dopo un giorno circa..

DOC190401 10-01-2008 13:21

Non vi voglio neanche dire cosa mi è successo!!!!!!! PEr farvela molto breve, ieri vado da Pino di Natura Amica a prendere una tanica d'acqua. Guardando le varie vasce di invertebrati, mi innamoro di una taleina di Euphillia (10 euri per un doppio calice!!!! Da paura!!!). La prendo. Tutto contento torno a casa .... controllo lo skimmer e stava andando come dalle ultime foto, ma prima di metteri le mani chiaramente penso a sistemare la talea. Mi preparo il mio bel pezzettino di colla Deltec con cui vado ad attaccare la talea ad una roccia, classica fumata blu-viola della colla ..... a questo punto vado per mettere le mani sullo skimmer ........ niente schiuma .... livello sotto al collo di un paio di cm .... dopo aver fatto cadere tutti i santi italiani e stranieri chiudo il mobile e non ci penso più . Questa mattina lo vado a ricontrollare e il livello d'acqua è sempre fermo alla base del collo ... niente di niente.
Ora ditemi voi qualche altro nome di santo che potrei essermi perso per strada!!!!!! Ma possibile che la colla inibisca la schiumazione in questo modo?!?!?!?!

madmaxreef 10-01-2008 22:35

la colla non saprei ma le mani inibiscono quasi subito la schiumazione soprattutto se non sono ben sgrassate prova a lavarle bene prima di mettere le mani in acqua per adesso lascia stare ricontrolla il giorno dopo e se non sei soddisfatto alza un pochino #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.