![]() |
alapergola, bel lavoro, mi piace molto
|
Grazie a tutti per i complimenti :-))
Attrezzatura tecnica, dunque... 2 termoriscaldatori da 50W l'uno 5 Pl da 18w (3 10K + 2Blu) su Plafoniera autocostruita 1 Skimmer Wave 400P 1 Rettore di Ozono MoreZone30 1 Osmoregolatore Autocostruito 1 NanoKoralia 2 pompe stream 320lt/h (una per la risalita, una per l'osmo) 1 Tracimatore appeso Tunze 1074/2 1 Filtro appeso Niagara (non mi ricordo il modello, quello un po' piu' grossetto) Mi pare ci sia tutto... #24 La foto del reparto tecnico è tipo chiedere ad un pasticciere la ricetta della torta più buona!! Scherzo, un paio ci sono ;-) |
Visto i tuoi splendidi risultati provo a chiedere un consiglio. :-))
Credi che in un nano di 50 litri al max (devo pianificare bene le misure), allevando solo molli e al max un duro ma non SPS, sia indispensabile lo schiumatoio, oppure si può gestire con metodo naturale, considerando l'inserimento di un gamberetto e paguri? Il problema è che usando lo schiumatoio di sicuro bisogna integrare molte più sostanze e la mia paura è di fare più danni che apportare benefici, vista la mia inesperienza! E' anche vero però che lo skimmer aiuta........HELP!!!!! #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 Grazie ancora! |
Ale ma cose quella calza sopro lo skimmer e carbone ???
|
mazmo, credo che con l'allestimento che intendi fare puoi cavartela tranquillamente con cambi d'acqua regolari seguendo la guida in testa al forum Tecnica&Allestimento NanoReef di Leletosi, non credo che lo skimmer sia indispensabile vai tranquillo!
Enzo, la calza sopra il bicchiere dello skimmer è carbone hai indovinato ;-) Con l' O3 si mette carbone all'uscita dello skimmer sia del flusso dell'acqua che sopra il bicchiere per evitare che tracce di O3 si disperdano nell'ambiente :-) |
Ma usi del carbone diverso da quello che usi immerso vero ??
|
Quote:
Carbone KZ! |
Pensavo usavi un carbone come questo
http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3073 ma non so la differenza tra uno concepito er Aria e una concepito per uso immerso |
Quote:
...ti stai documentando ? #18 |
Perche no :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |