AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   timer per hqi impazziti??? (pag.6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108011)

robbieiv 06-12-2007 22:24

questa invece è con le pl http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg1917_380.jpg

Rompì 06-12-2007 22:31

si vede la differenza ce piu luce..quindi i colori risaltano di piu ...

SJoplin 07-12-2007 01:51

Quote:

Originariamente inviata da robbieiv
ps. il lobo è in muta...come al solito...

#24 #24 #24

alapergola 07-12-2007 02:20

robbieiv, sinceramente mi sembra un po' troppo verdognolo il tutto.
A parte la saturazione della digitale ovviamente.
Non hai nessuno nei paraggi che possa provarti il bulbo?
Giusto x vedere se x caso e' l'accenditore che ha preso una botta o l'ha presa il bulbo? #24
Su Mostra&Descrivi puoi vedere le mie foto con la stessa plafo e nn sono cosi' verdi.
Sinceramente non credo potesse esserci una patina che risalta con l'HQI mi sembra molto improbabile. #07
Vedi se riesci a fare sta' prova...
Ale

robbieiv 07-12-2007 11:12

è tutto verde, anzi la macchina digitale ha migliorato un po' la situazione...
cmq devo vedere se trovo qualcuno che ha la hqi da 150 qui a Bari...l'unico che conosco con un marino monta la 250 W e40
potrei provare ad andare da lui e vedere come rende la mia plafo sulla sua vasca...sicuramente lui non ha nessuna patina verde
il mio problema è che anche i coralli sono verdi!

ps. credo che il lobo sia in muta perchè sono passato da kh 16 ( -05 ) a 10

SJoplin 07-12-2007 12:28

Quote:

hai anche dei disco/actino/rodact. in vasca? quelli te li giochi con uno sbalzo così di KH. il lobo ce la dovrebbe fare, anche se ci metterà un po' a riprendersi. guarda però che non ci siano altre storie in ballo

alapergola 07-12-2007 13:32

Quote:

è tutto verde, anzi la macchina digitale ha migliorato un po' la situazione...
cmq devo vedere se trovo qualcuno che ha la hqi da 150 qui a Bari...l'unico che conosco con un marino monta la 250 W e40
potrei provare ad andare da lui e vedere come rende la mia plafo sulla sua vasca...sicuramente lui non ha nessuna patina verde
il mio problema è che anche i coralli sono verdi!

No Rob, non devi provare la Plafo da lui, ma devi trovare qualcuno con cui provare il Bulbo, oppure un'altro Bulbo HQI sulla tua Plafo.
Questo per capire se e' successo qualcosa nel trasporto all'Accenditore o al Bulbo! Prova a mettere un post su Reef Cafe', oppure sul forum dei cugini grandi, per me qualcuno lo trovi sicuro con cui provare!

robbieiv 07-12-2007 19:33

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

hai anche dei disco/actino/rodact. in vasca? quelli te li giochi con uno sbalzo così di KH. il lobo ce la dovrebbe fare, anche se ci metterà un po' a riprendersi. guarda però che non ci siano altre storie in ballo

ho anche 5 actinodiscus, ma non sembra che ne abbiano risentito...stanno benone :-))

japigino 08-12-2007 10:50

io sono di bari ed ho una JKS 150W però ho una lampadina ICECUP da 10000°k......quindi non saprei dirti sul colore.....

robbieiv 21-12-2007 20:53

ho montato la hqi, ma mi succede una cosa molto strana: non mi funzionano i timer, o meglio, si accendono, ma non si spengono più! restano accesi in eterno!
i timer sono gli analogici dell'ikea
può essere che dipenda dalla lampada? non mi era mai successa una cosa simile, in due giorni me ne sono giocati due! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.